Under 21: Italia-Svezia in diretta. Live

Pubblicato il 12 ottobre 2000 alle 21:01:57
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione educooopedia.info

Italia-Svezia 0-1 in corso
RETI: 7' Immobile (I)

17' VANTAGGIO ITALIA Punizione a girare sopra la barriera di Insigne, respinge corto il portiere svedese ed Immobile si avventa sul pallone siglando il tap-in vincente.

10' BREAK DI FLORENZI Il centrocampista della Roma ruba palla a centrocampo, avanza palla al piede e serve in profondità De Luca che conclude centrale da buona posizione.

1' CALCIO D'INIZIO L'Italia gioca con il tridente d'attacco composto da De Luca, Immobile e Insigne.

E' la notte della verità per la Nazionale Under 21 di Devis Mangia. Alle 21 allo stadio Adriatico di Pescara gli azzurrini sfidano la Svezia per l'andata dei playoff di qualificazione agli Europei, in programma la prossima estate in Israele. L'Italia deve fare a meno di Fabio Borini: l'attaccante del Liverpool è stato fermato da una frattura dello scafoide del piede destro che non gli consentirà di scendere in campo. La sfida di ritorno è in programma martedì prossimo a Kalmar.

L'Italia si è qualificata al playoff vincendo il Girone 7 di qualificazione con Turchia, Irlanda, Ungheria e Liechtenstein. Gli azzurrini hanno rimediato una sola sconfitta nel cammino delle qualificazioni, a Casarano contro l'Irlanda (2-4) quando però la qualificazione era già matematicamente al sicuro. La Svezia, dal canto suo, ha vinto il Girone 2 davanti a Slovenia, Ucraina, Finlandia, Lituania e Malta con 22 punti frutto di 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.