Tennis, Internazionali Roma 2019: superlativo Berrettini, sconfitto Zverev!

2019-05-14 17:00:17
Pubblicato il 14 maggio 2019 alle 17:00:17
Categoria: Tennis
Autore: Alessandro Ferro

Matteo Berrettini domina e stravince contro il numero 4 del mondo Alexander Zverev giocando un tennis d'altissimo livello con un doppio 7-5 dopo un'ora e 48 minuti di gioco. Peccato, invece, per Lorenzo Sonego che cede al russo Khachanov in tre set.

E' venuto giù il Centrale: Matteo Berrettini ha piegato il più quotato tedesco Zverev con un tennis meraviglioso. Sempre concentrato ed in partita, Matteo ha avuto il 78% di prime palle vincenti, oltre a 5 ace tirati giù a 226 Km/h. Adesso nulla è proibito al 23 enne ragazzo romano che approda agli ottavi di finale degli Internazionali BNL di Roma 2019. Sin dal primo set si respirava aria di impresa: subito un break strappato a Zverev, poi si gioca punto su punto ma con una maggiore sensazione di forza da parte di Berrettini, ed è 7-5.

L'apertura del secondo set è a favore di Zverev che si porta sul 2-0 ma Matteo non perde la concentrazione e pareggia subito i conti (2-2). Dritti vincenti e prime palle che non lasciano scampo al tedesco, sul 5-4 Berrettini c'è un match point salvato da Zverev che nulla può sul 6-5 con il break decisivo che vale la vittoria per il nostro azzurro, non una qualsiasi ma ottenuta ad un ATP 1000 e davanti al proprio pubblico. Berrettini, visibilmente emozionato, ringrazia il pubblico a fine gara che lo applaude incessantemente.

L'altro azzurro, Lorenzo Sonego, ha purtroppo ceduto al russo Karen Khachanov in tre set: senza storia il primo a favore del russo (6-3), nel secondo gran gioco di Sonego che strappa il pari dopo aver avuto la meglio nel tie-break (7-6) ma l'inevitabile maggiore esperienza di Khachanov ha avuto la meglio con un finale 6-3 nel terzo set.

In serata occhi puntati su Marco Cecchinato che se la vedrà contro il tedesco Philipp Kohlschreiber. Speriamo che il giorno di "Italia - Germania" ci veda assoluti protagonisiti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it