Sport in tv, 7 luglio: Svezia-Inghilterra in diretta e in chiaro su Canale 5

2018-07-07 09:00:08
Pubblicato il 7 luglio 2018 alle 09:00:08
Categoria: Sport in TV
Autore: Piergiuseppe Pinto

Con oggi, si chiude il programma dei quarti di finale del Mondiale di Russia 2018. Sfide offerte, come sempre, in diretta e in chiaro su Canale 5. In programma ci sono due partite, una alle 16 ed una alle 20, e sono partite che regaleranno certamente emozioni. Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia saranno utili a determinare la seconda semifinale di questa rassegna, dopo che la prima giornata dei quarti ha regalato un emozionante Francia-Belgio il 10 luglio. L'altra sfida verrà proprio fuori dalle vincente delle partite odierne.

Si comincia alle 16 con Svezia-Inghilterra. Gli uomini di Andersson vogliono continuare a stupire dopo un percorso che li ha visti eliminare, partendo dai Playoff, Italia, Corea del Sud, Germania e Svizzera (agli ottavi). Una squadra ammazzabig, che vuole regalarsi la semifinale. Dall'altra parte, però, c'è l'affamato Harry Kane, 6 gol in 3 partite disputate in Russia, ed una Nazionale che ha voglia di ottenere un successo al Mondiale che manca da ben 52 anni. Sfida, naturalmente, che verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.

Alle 20, sempre in diretta e sempre in chiaro su Canale 5, c'è invece Russia-Croazia. Entrambe avanti grazie ai rigori e dopo l'1-1 nei tempi supplementari, i padroni di casa cercano di sovvertire il secondo pronostico consecutivo dopo aver eliminato sorprendentemente la Spagna. Meno incisivi, invece, i talenti croati, con Modric che si è parzialmente riscattato dopo l'errore dal dischetto al 113' e con Perisic, Brozovic e Mandzukic in ombra. Sarà una sfida fisica, combattuta e a tratti chiusa, ma anche una delle più emozionanti di questo Mondiale di Russia 2018.