Sport in tv, 25 giugno: Mondiali 2018, ultima giornata in contemporanea su Italia 1 e Canale 20

2018-06-25 09:46:42
Pubblicato il 25 giugno 2018 alle 09:46:42
Categoria: Sport in TV
Autore: Piergiuseppe Pinto

Si apre la terza ed ultima giornata dela fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018 e, nonostante la contemporaneità, le gare saranno ancora visibili in diretta e in chiaro sulle reti Mediaset. Oggi, infatti, sono previste quattro gare, due alle 16 e due alle 20. In entrambi i casi, ad offrire la partita integrale saranno Italia 1 e Canale 20, il canale Mediaset inaugurato lo scorso 3 aprile con Juventus-Real Madrid di Champions League. In campo, scendono il gruppo A e il gruppo B, i primi due gironi a concludere la prima fase di Russia 2018.

Si comincia, quindi, con Arabia Saudita-Egitto e Uruguay-Russia. La prima sfida è ininfluente ai fini della qualificazione, essendo entrambe a 0, ma Salah e compagni vogliono chiudere al terzo posto e, per la differenza reti (-3 contro il -6 dei rivali), basterà un pareggio per evitare l'ultima piazza. Calcio d'inizio alle 16, e sarà in diretta e in chiaro su Canale 20. Ben più importante è la sfida tra la Celeste ed i padroni di casa, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Italia 1. Chi vince avrà il primo posto nel girone e, in caso di pareggio, è la Russia a chiudere al primo posto in virtù della migliore differenza reti (+7 contro il +2 di Suarez e compagni).

Alle 20, invece, è la volta del gruppo B. In programma Iran-Portogallo (in diretta e in chiaro su Canale 20) e Spagna-Marocco (Italia 1). Qui è tutto aperto: Ronaldo e compagni e la Roja sono a quota 4, e basta un pareggio per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. L'Iran, invece, ha 3 punti, ed è quindi chiamato a vincere contro i campioni d'Europa in carica per trovare uno storico passaggio del turno. Già fuori da ogni discorso qualificazione, invece, il Marocco, che con due sconfitte su due non ha neanche un punto, e non può più raggiungere Spagna e Portogallo.