Sollievo Juventus: nessuna lesione per Mandzukic

Pubblicato il 27 novembre 2015 alle 07:45:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

La vittoria contro il Manchester City ha portato tranquillità in casa Juventus. Dopo il difficile avvio di stagione, Massimiliano Allegri può festeggiare il passaggio agli ottavi di Champions League, primo traguardo dell’anno per i campioni d'Italia. E' tornato a far bene anche Mario Mandzukic, autore del gol decisivo contro gli inglesi: il bomber croato era uscito anzitempo contro la squadra di Pellegrini per un problema muscolare, ma la sua situazione non preoccupa. 
 
Mandzukic nella giornata odierna ha preso parte alla sessione di scarico assieme agli altri titolari della gara contro il City: nessun problema per lui, che era uscito dallo Stadium con una borsa del ghiaccio applicata sulla coscia sinistra. Il croato non verrà sottoposto ad ulteriori esami, segno che non ha riportato alcuna lesione muscolare e potrà essere a disposizione del tecnico Allegri già per la gara di campionato di domenica sera in casa del Palermo.
 
Difficile, in ogni caso, che Mandzukic parta titolare contro i rosanero di Davide Ballardini. L'ex attaccante del Bayern Monaco, infatti, viene schierato dal primo minuto da tre partite consecutive, in cui ha messo a segno due gol (contro Empoli e Manchester City). Al Barbera ci sarà presumibilmente spazio per Alvaro Morata, affiancato da uno tra Paulo Dybala e Simone Zaza. Se Allegri dovesse optare per il tridente offensivo, spazio a Morata affiancato da Cuadrado e Dybala.