Serie B: Padova-Livorno, gli highlights. Video

Pubblicato il 27 gennaio 2013 alle 00:01:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione educooopedia.info

Guarda gli highlights di Padova-Livorno

Rivivi le emozioni di Padova-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo il crollo del Sassuolo a Crotone tutta la pressione era sui ragazzi di Nicola: all’Euganeo finisce 0-0 fra Padova e Livorno, con gli amaranto che rosicchiano solo un punto ai neroverdi capoclassifica. Ora i labronici si trovano a -3 dalla vetta. Meglio il Padova, con il tridente Farias-Jelenic-Cutolo, ma il gol non arriva. Gli uomini di Colomba salgono a 31 punti, sempre a ridosso della zona playoff.

Pronti via e il Padova preme subito sull’acceleratore, macinando calci d’angolo: proprio su azione da corner Trevisan sfiora la rete di testa al 3’. Farias e Jelenic sono vivi e provano parecchie combinazioni in velocità, creando difficoltà ad Emerson e compagni. Poi il match si spegne, il Livorno prende le misure ai bianco scudati. Solo intorno alla mezz’ora i padroni di casa provano di nuovo a farsi vedere, con un paio di conclusioni dalla distanza di Farias e Cutolo. Al 33’ la maggiore palla gol: botta di Cutolo, Farias devia di tacco da un metro, Fiorillo si inventa un miracolo che salva il Livorno! Paulinho e Dionisi sono in giornata no, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia: il trio offensivo del Padova continua a dar filo da torcere alla difesa amaranto, senza però riuscire a pungere sul serio. Il match non decolla: Nicola si gioca la carta Siligardi, lasciato inizialmente in panchina, che però non darà i frutti sperati. Il talentuoso giocatore amaranto si vede solo in un paio d’occasioni, per poi scomparire nell’anonimato come i suoi colleghi di reparto. Gol sfiorato di nuovo da Farias, con un bel diagonale, poi Colomba rivoluziona l’attacco: dentro De Vitis, Raimondi e Babacar, ma il risultato non cambia. Il match si chiude 0-0. Nel prossimo turno il Livorno affronterà all’Ardenza la Pro Vercelli, mentre il Padova sarà di scena a Grosseto.