Serie B: Novara-Trapani 2-2, gol e highlights. Video

2016-08-28 22:01:22
Pubblicato il 28 agosto 2016 alle 22:01:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione educooopedia.info

Il Novara chiama, il Trapani risponde: allo stadio Piola finisce 2-2 il posticipo domenicale della prima giornata di Serie B. Un pareggio che sa di beffa per i piemontesi di Boscaglia, avanti per due volte grazie alle reti del bulgaro Andrej Galabinov (su punizione) e di Paolo Faragò, ma recuperati prima da un colpo di testa del brasiliano Caio De Cenco e poi da una spizzata in pieno recupero nella ripresa di Andrea Ferretti.

Primo tempo ricco di emozioni al Piola. Dopo appena 2 minuti De Cenco sfiora il palo con un sinistro al volo su cross di Rizzato. All'8' Galabinov si divora il vantaggio colpendo in pieno Guerrieri a tu per tu col portiere avversario. Il bulgaro però si riscatta un minuto dopo siglando il gol dell'1-0 con una punizione pennellata sotto l'incrocio dai 25 metri. Il Trapani cerca il riscatto e Da Costa è costretto al miracolo sul tocco sotto porta di De Cenco. L'attaccante dei siciliani trova il pari al 24' con uno splendido colpo di testa in tuffo su cross di Coronado. Nel finale di frazione Troest impegna di testa Guerrieri su azione d'angolo.

A 9 minuti dall'inizio della ripresa arriva il raddoppio del Novara firmato Faragò che infila il tap-in vincente dopo il destro di Sansone respinto corto da Guerrieri. Complice il caldo, i ritmi si abbassano e non succede più nulla fino all'85' quando Da Costa si supera sul tiro da fuori area del neo-entrato Adorjan. Quando ormai il Novara sembrava indirizzato verso la vittoria arriva il definitivo pari del Trapani con Ferretti che spizza sul secondo palo un cross pennellato di Barillà. Un punto a testa, dunque per le due squadre: i piemontesi, nel prossimo turno, se la vedranno col Pisa mentre la squadra di Cosmi attende la Pro Vercelli.