Serie A, Napoli-Crotone 2-1: pagelle e highlights in diretta. Live

2018-05-21 09:01:41
Pubblicato il 21 maggio 2018 alle 09:01:41
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Napoli-Crotone 2-1. Match valido per la 38a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Paolo. In un San Paolo vestito a festa, il Napoli dà spettacolo e condanna il Crotone alla retrocessione: finisce 2-1 in favore degli azzurri. Decidono la gara le reti di Milik e Callejon, entrambe propiziate dal destro di Lorenzo Insigne. Per il Crotone, accorcia Tumminello nel finale. Gli uomini di Sarri chiudono una stagione da record a quota 91 punti: mai nessuna squadra aveva superato i novanta senza poi festeggiare il tricolore. Il Crotone si arrende invece alla maggior qualità dei partenopei, salutando così la Serie A. Nel Napoli, grande prova per Callejon ed Insigne. Lo spagnolo chiude la stagione in doppia cifra per numero di gol e di assist. Il numero 24 dispensa giocate d'alta scuola e riceve la meritata standing ovation dal proprio pubblico. Difficile trovare qualcuno al di sotto della sufficienza. Tra le fila pitagoriche spicca certamente Cordaz: il portiere limita il passivo con almeno tre interventi prodigiosi. Bene anche il giovane Tumminello, che accorcia nel finale con un bel diagonale. Sottotono invece Simy e Nalini, incapaci di creare pericoli alla retroguardia azzurra. Sarri si gode questa domenica di festa, chiudendo la stagione con tre punti e una prestazione quasi perfetta. Dopo Inter e Juve, il Napoli diventa così la terza squadra a superare i novanta punti nella storia della Serie A. La sintonia con il San Paolo è totale, nonostante l'obiettivo principale sia sfumato alle ultime curve. Pochi rimpianti per Walter Zenga: la differenza qualitativa tra le due squadre era sin troppo evidente. Dopo il miracolo della scorsa stagione sotto la guida di Nicola, il Crotone dà l'arrivederci alla massima serie.

NAPOLI-CROTONE 2-1 Finale

Marcatori: 24' Milik (N), 33' Callejon (N), 91' Tumminello (C)

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6,5; Allan 6,5 (78' Rog 6) , Jorginho 6,5, Zielinski 6,5; Callejon 7, Milik 7 (68' Mertens 6) , Insigne 7 (76' Hamsik 6) .

A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Ghoulam, Tonelli, Machach, Diawara, Ounas.

Allenatore: Maurizio Sarri 7.

CROTONE (4-3-3): Cordaz 7,5; Faraoni 5,5, Ceccherini 6,5, Capuano 6, Martella 5; Barberis 5, Mandragora 5,5, Rohden 5 (47' Stoian 5,5) ; Trotta 6 (66' Tumminello 6,5) , Simy 5, Nalini 5,5 (58' Ricci 6) .

A disposizione: Festa, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Ajeti, Izco, Diaby, Zanellato, Crociata.

Allenatore: Walter Zenga 6.

ARBITRO: Luca Banti 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 6-9.

RECUPERO: pt 0, st 3


http://progressive.com.kz

https://www.progressive.com.kz/

http://pillsbank.net