Serie A: Lazio-Chievo, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 gennaio 2013 alle 00:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Chievo

Rivivi le emozioni di Lazio-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino


Essere definiti anti Juve porta malissimo in questo campionato. La Lazio, arrivata a 16 risultati utili consecutivi, perde 1-0 all'Olimpico contro il Chievo nel primo anticipo della 22a giornata di serie A. A decidere è un gol di Alberto Paloschi ad inizio ripresa. I clivensi salgono a 28 punti in classifica mentre la Lazio, senza Klose e con Mauri ed Hernanes partiti in panchina, resta terza a 43, con quattro punti di margine sull'Inter.

Poche emozioni nel primo tempo all'Olimpico. All'11' Paloschi prova a sorprendere Marchetti con un tiro da 45 metri ma la palla sorvola la traversa e muore sul fondo. La replica della Lazio è tutta in un destro di Konko che Puggioni devia in angolo e poi al 42' il portiere clivense a farsi trovare pronto su un'incornata di Dias su angolo di Candreva.

Nella ripresa la Lazio ci prova subito al 52' con una botta da fuori area di Floccari ma Puggioni blocca. Poco dopo Mauri fallisce di testa su un bel cross di Candreva. Nel miglior momento della squadra di Petkovic, ecco il gol del Chievo al 61': spunto di Thereau che fa sedere Konko in area, mette dietro per Jokic che conclude a botta sicura col sinistro, palla sulla traversa ma lì c'è Paloschi che insacca. Per l'attaccante di scuola Milan è il settimo gol in dieci gare.

La Lazio prova la carta Kozak ma sono Dias e Mauri ad avere ottime chance. Al 68' il brasiliano gira di sinistro in area ma Puggioni blocca a terra mentre al 77' il centrocampista calcia fuori da ottima posizione, smarcato da Floccari. Finisce con il successo del Chievo che si conferma bestia nera dei biancocelesti all'Olimpico: la Lazio ha vinto una sola volta in dieci gare. Nel prossimo turno di campionato la squadra di Petkovic fa visita al Genoa mentre il Chievo riceve la Juventus.