Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: pagelle e highlights in diretta. Live

2018-05-13 08:05:46
Pubblicato il 13 maggio 2018 alle 08:05:46
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Inter-Sassuolo 1-2. Match valido per la 37a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Giuseppe Meazza. L'anticipo della 37a giornata regala una sorpresa: il Sassuolo, già salvo matematicamente, espugna San Siro e costringe l'Inter a non essere più padrone del proprio destino nella corsa alla Champions League: Politano e Berardi puniscono i nerazzurri, a segno con Rafinha per l'1-2 finale. Ora l'attenzione si sposta su Crotone-Lazio di domani: in caso di successo dei biancocelesti, i nerazzurri termineranno il campionato al quinto posto. Viceversa, dovranno vincere all'Olimpico tra una settimana per approdare in Champions League. L'impresa neroverde, oltre alla prestazione maiuscola dei due marcatori, vede Consigli come migliore in campo: il portiere è prodigioso e fortunato sui tentativi di Icardi e compagni. Ottima la prova della squadra in generale: gli esterni limitano i rispettivi avversari di fascia, Acerbi è sempre in anticipo e i mediani lavorano bene di reparto. Nei nerazzurri, il peggiore è Icardi che si divora tre clamorose palle gol e anche in fase di manovra soffre la marcatura di Acerbi. Skriniar ha responsabilità sui gol, il migliore è Rafinha che accende la manovra. Spalletti alla vigilia aveva allontanato voci di goleada e di una testa già proiettata alla sfida tra una settimana con la Lazio, ma la partita non sembra essere stata preparata al meglio: l'unico a spezzare la manovra-monocorde sui binari esterni è Rafinha, per il resto difesa e attacco dei nerazzurri hanno palesato imperfezioni caratteristiche di una partita con la testa probabilmente altrove. Iachini, al contrario, non si adagia su una salvezza matematica già raggiunta e prepara con precisione la partita, con un atteggiamento accorto e affidandosi alle ripartenze. Buona la conduzione di Abisso, senza sbavature. Nel prossimo turno, l'Inter farà visita alla Lazio mentre il Sassuolo ospiterà la Roma.

INTER-SASSUOLO 1-2 Finale

Marcatori: 25' Politano (S), 72' Berardi (S), 80' Rafinha (I)

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 5, Ranocchia 5,5 (76' Borja Valero 6) , Skriniar 5, D'Ambrosio 5,5; Vecino 5 (71' Eder 5,5) , Brozovic 5,5; Candreva 4,5 (58' Karamoh 5,5) , Rafinha 6, Perisic 5; Icardi 4. A disposizione: Padelli, Berni, López, Gagliardini, Santon, Miranda, Dalbert, Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti .

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 8; Lemos 6,5 (84' Letschert 5,5) , Acerbi 7,5, Dell'Orco 6,5; Adjapong 6, Missiroli 6, Magnanelli 7, Duncan 7,5, Rogerio 7,5; Berardi 7 (79' Ragusa 5,5) , Politano 7,5 (71' Babacar 6) . A disposizione: Pegolo, Ferrini, Marson, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Frattesi, Matri, Pierini.

Allenatore: Giuseppe Iachini .

ARBITRO: Rosario Abisso 6,5

AMMONITI: 17' Berardi (S); 23' Brozovic (I); 84' Acerbi (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 17-2.

RECUPERO: pt 1, st 6

A cura di Alberto Panzeri


profvest.com/

www.mitsubishi.niko.ua

1cs.com.ua/services/office-cleaning-after-repair/