Serie A, è crisi Bologna: Mancini e Zapata regalano il successo all'Atalanta

2018-11-04 20:02:54
Pubblicato il 4 novembre 2018 alle 20:02:54
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Vittoria in rimonta per l'Atalanta che espugna il Dall'Ara superando un Bologna che paga il blackout nella ripresa. A segno Mbaye al 3' del primo tempo per i rossoblù, prima della rimonta orobica ad opera di Mancini e Zapata.

Pronti-via e il Bologna passa in vantaggio: cross di Krejci, stop di Santander che serve Mbaye, il cui tiro da due passi è preciso. L'Atalanta prova a reagire al 12' con Ilicic ma la sua conclusione col destro non inquadra lo specchio della porta. Il Bologna è pronto a colpire e al 28' sfiora il 2-0 con Palacio che, di testa, spara fuori di pochissimo. La squadra di Gasperini non sembra ben organizzata ma sfiora il pari al 39' con Gosens di testa su assist di Gomez ma la mira dell'esterno non è calibrata.

Nella ripresa, l'Atalanta cambia faccia: al 53' Zapata mette i brividi a Skorupski che, cinque minuti più tardi, non può nulla sul tiro di Mancini. Al 70', gli orobici ribaltano l'incontro: disimpegno errato di Mbaye che regala palla a Zapata, l'ex Samp è letale e firma il 2-1 per gli ospiti. La squadra di Inzaghi si muove a caccia del 2-2, lo sfiora nel finale con Palacio ma Berisha è prodigioso a respingere la girata dell'ex Inter.

Seconda sconfitta nelle ultime quattro per il Bologna che resta terzultimo con 9 punti in 11 gare. Respira l'Atalanta che colleziona la terza vittoria di fila, sale a quota 15 e intravede la zona Europa.