Sci, gigante Aspen: vince Lara Gut, Brignone terza

2015-11-27 22:06:34
Pubblicato il 27 novembre 2015 alle 22:06:34
Categoria: Sci
Autore: Redazione educooopedia.info

Si chiude in maniera incredibile il gigante di Aspen, in Colorado, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. La leader della prima manche Mikaela Shiffrin vola verso la vittoria ma incredibilmente scivola all'ultima porta e così il successo è della svizzera Lara Gut. Sul podio anche l'austriaca Eva Brem e Federica Brignone, seconda dopo la prima manche. Quarta un'altra azzzurra, Manuela Moelgg.

Ottavo podio in Coppa del Mondo per Federica Brignone che, dopo il secondo tempo nella prima manche, chiude terza con il crono di 2'02"85 nel gigante femminile di Aspen, in Colorado. Vince con grande stupore Lara Gut davanti all'austriaca Eva Brem. Un epilogo sorprendente perchè la leader della prima manche, l'americana Mikaela Shiffrin, è caduta clamorosamente dopo l'ultima porta mentre aveva saldamente in pugno il successo. Buona prova generale della squadra italiana con Manuela Moelgg quarta, più Nadia Fanchini, Elena Curtoni, Sofia Goggia e Irene Curtoni piazzate dall'11esimo al 15esimo posto.

Dopo due prove - due giganti - Federica Brignone comanda la classifica generale di Coppa del Mondo con 160 punti davanti a Lara Gut, seconda con 150, e a Eva Brem, terza con 112.