Sabaudia diventa la capitale del Padel

2018-07-19 15:19:55
Pubblicato il 19 luglio 2018 alle 15:19:55
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Matteo Sfolcini

Tutto è pronto a Sabaudia e nella sua piazza centrale, trasformata per l’occasione in un perfetto campo di padel, per ospitare il 20 e 21 luglio il gran finale del Gillette Padel Vip Cup. Atteso un folto pubblico di appassionati che sono pronti ad applaudire le 7 coppie di giocatori amatoriali vincitrici dei tornei organizzati presso i circoli esclusivi di tutta Italia. I finalisti si sono qualificati fra oltre i 1.000 giocatori che sono scesi in campo per vincere la possibilità di giocare proprio a Sabaudia nella prima finale italiana del torneo. Ma ci sono altri due giocatori che, senza qualificarsi, sono stati ammessi al Gillette Padel Vip Cup perché baciati dalla fortuna: partecipando al Digital Contest on line sono stati semplicemente estratti vincendo la possibilità di scendere in campo a Sabaudia, senza fatica!

Tutte le coppie qualificate si scalderanno e si esibiranno a partire dal 20 luglio ore 17.00 in un crescendo di performance, spettacolo e momenti di partecipazione, che troveranno il loro momento più atteso nella grande sfida serale con Francesco Totti, da anni grande appassionato e giocatore di padel. Insieme all'ex capitano della Roma, altri giocatori celebri animeranno la grande serata, dando vita non solo ad una competizione sportiva che non ha precedenti, ma anche a veri e propri momenti di spettacolo e di puro divertimento. Tra gli ospiti attesi: Giovanni Malagò, Roberto Mancini, Jimmy Ghione, Vincent Candela, Stefano Fiore, Luca Marchegiani, Rudy Zerbi e PierLuigi Pardo, ma la lista sta crescendo ora dopo ora ed in tanti hanno già scelto di stare sugli spalti per fare il tifo. Sabato 21 invece, sempre a partire dalle ore 17.00, doppio appuntamento per decretare la coppia vincitrice assoluta del GILLETTE PADEL VIP CUP, che disputerà a seguire anche la finalissima scendendo in campo proprio contro Francesco Totti, affiancato da un nome Vip ancora tenuto segreto.

Gianfranco Nirdaci, Presidente della FIT Padel ha dichiarato: “Sono orgoglioso che la Federazione Italiana Tennis Padel abbia deciso di sostenere l’organizzazione della Gillette Padel VIP CUP, un torneo davvero speciale, soprattutto perché questo tipo di attività si rivolge ad una ONLUS che si dedica ai bambini. FIT e il Padel sono da sempre in prima linea per quelle le attività che da una parte coinvolgono lo sport e dall’altra abbracciano progetti di solidarietà. Questa in particolare coinvolge anche personaggi famosi appassionati di Padel. Il padel, che ha visto un inizio vertiginoso proprio a Roma e nel Lazio, oggi cresce a ritmi incredibili. Negli ultimi 3 anni siamo cresciuti da 6 a 600 campi e da 118 atleti agonisti a 5.000 tesserati con decine di migliaia gli amatori e praticanti. Oggi in Italia il campionato italiano a squadre vede in campo ben 46 professionisti e le squadre nazionali maschili e femminili hanno già fatto la differenza agli Europei 2017, posizionandosi alle spalle di Spagna e Portogallo, due paesi big del Padel. Ottime premesse per raggiungere una diffusione sempre maggiore di questo sport a livello nazionale!”