MotoGP, le pagelle del GP di Austin

2019-04-14 22:47:50
Pubblicato il 14 aprile 2019 alle 22:47:50
Categoria: Moto GP
Autore: Michael Procopio

Con la vittoria di Rins ad Austin, è arrivato il momento di tornare in Europa ma, prima di farlo, vediamo assieme i voti dei piloti per questo Gran Premio.

Rins 10 e lode - Ha sfruttato l'occasione nel migliore dei modi, grazie anche ad una moto fatta a misura su di lui. Il piccolo talento è diventato grande ed è ormai una solida realtà di questo motociclismo. 

Rossi 9 - Leggenda. A 40 anni tiene botta contro Marquez ma poi perde il confronto con Rins, colpa anche di qualche suo errore ma è secondo nel Mondiale. Dategli una moto e il Dottore va per il decimo.

Miller 9 - Weekend solido quello dell'australiano. Quarto in qualifica, conquista un podio importantissimo ma soprattutto è la prima Ducati in assoluto. Mica male, no?

Dovizioso 6.5 - Limita i danni ma il suo weekend è parecchio deludente, considerando anche dove è arrivato il compagno di marca Miller. Se ne va dall'America da primo in classifica ed è una gran cosa.

Morbidelli 7.5 - Bravissimo! Prima top five in MotoGP dopo una gara solida, che lo vede battagliare anche con Dovizioso per gran parte della gara. 

Petrucci 6 - Fa il suo, senza lode e senza infamia. Il suo campionato deve iniziare dall'Europa.

Quartararo 7 - Seconda gara in top ten consecutiva per il giovane francese che si conferma il miglior rookie di queste prime tre gare. Gran bel talento.

P.Espargaro 7 - Ottimo weekend per lo spagnolo della KTM che porta per la seconda volta consecutiva il team austriaco in top ten. Il gap con i big si sta riducendo e questo è tutto merito suo.

Bagnaia 6.5 - Finalmente una bella gara, senza errori e senza problemi. Partito dodicesimo, arriva al traguardo nono, anche per le cadute dei piloti davanti ma il suo tutto sommato è stato un weekend solido.

Nakagami 6 - Merita la sufficienza perchè è l'unico dei piloti Honda a restare in piedi. Inizio di stagione solido ma weekend molto difficile.

Vinales 4 - Che succede a Maverick? Parte in anticipo e paga il drive through, perde l'ennesimo corpo a corpo e arriva lontanissimo dal suo compagno di box. Inizio di stagione da incubo per il talento spagnolo, la domanda sorge spontanea: quando tornerà il vero Maverick? 

Iannone SV - Weekend difficile, l'ennesimo. Poco da dire.

Zarco SV - Visto dove è arrivato il suo compagno di team, vederlo nelle retrovie, è davvero una tristezza infinita. 

Oliveira 6 - Weekend solido per il rookie portoghese che arriva a punti per la seconda gara consecutiva e soprattutto vicino all'ufficiale di Zarco. Bravo!

Rabat 6 - Ultimo pilota a punti. Va bene così e la sufficienza è meritata.

Abraham 5 - Perde il punto per pochi millesimi e , considerando che lo ha preso il suo compagno di box, è già una sconfitta. 

Mir 5 - Partito dalle retrovie, sbaglia la partenza scattando leggermente prima. paga il drive though e lì, di fatto, finisce la sua gara. 

Syahrin 5 - Ultimo classificato. Ninete da dire.

Lorenzo 4 - Altro weekend disastroso per lo spagnolo. Parte male ma finsice peggio non terminando neanche la gara. In Europa si rifarà, o almeno speriamo.

Marquez 7 - Difficile da giudicare il suo weekend che però domina in lungo e in largo. La pole conquistata è da capogiro, anche in gara dimostra di essere il migliore ma viene tradito dalla sua stessa moto con la quale ha dominato negli ultimi 7 anni. Dare un voto a suo fine settimana ci è difficile.

Crutchlow 5 - Caduto quando era in lotta per il podio. Visto come è andata la gara, magari la vinceva lui questa ma con i se e con i ma, non si va da nessuna parte. 

A.Espargaro SV - Il suo weekend finisce quando subito con una caduta. Per il resto è difficile aggiungere altro. 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
11 minuti fa
Moto GP
MotoGP, le pagelle del GP di Austin

Con la vittoria di Rins ad Austin, è arrivato il momento di tornare in Europa ma, prima di farlo, vediamo assieme i voti dei piloti per que...

1 ora fa
Moto GP
MotoGP, harakiri Honda: ad Austin trionfa Rins davanti a Rossi

Alex Rins vince il Gran Premio di Austin....

1 giorno fa
Moto GP
GP Austin, qualifiche: Marquez in pole, strepitoso Rossi. Male Dovizioso

Sette GP di Austin, sette pole per Marc Marquez: lo spagnolo della Honda asfalta tutti i rivali...

1 giorno fa
Moto GP
MotoGP, cancellate le PF3 per pioggia ma sono a rischio anche le qualifiche: gli aggiornamenti

Annullata per pioggia la terza sessione di prove libere sul circuito di Austin, Gran Premio delle Americhe valido per il Mondiale della Moto...

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, zampata di Vinales nella seconda sessione di prove

Maverick Vinales batte Marc Marquez nella seconda sessione di prove libere....

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, Marquez in testa nella prima sessione di prove ma Vinales è vicinissimo

La prima sessione di prove libere si è conclusa con Marc Marquez a dettare legge....

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it