Moto3, Gp Spagna: Bulega baby fenomeno, è secondo

2016-04-24 12:27:49
Pubblicato il 24 aprile 2016 alle 12:27:49
Categoria: Moto 3
Autore: Redazione educooopedia.info

C'è tanta Italia sul podio del gran premio di Spagna classe Moto3 con Nicolò Bulega secondo alle spalle di Brad Binder e Francesco Bagnania sul terzo gradino. Il 16enne del team Sky Racing VR 46, scattato dalla pole position, arriva fra i primi tre alla quarta gara in carriera nel Motomondiale, cosa che non era riuscito a fare nemmeno Valentino Rossi che l'ha osservato attentamente dal muretto box.

Bulega ha conquistato il secondo posto con un grande ultimo giro nel quale per ben due volte ha passato i rivali Navarro e Bagnaia e poi li ha tenuti dietro sul rettilineo conclusivo. Nico, in sella alla Ktm, ha chiuso ad oltre 3 secondi dal vincitore, Brad Binder, autore di una gara epica: il 20enne sudafricano, retrocesso al 35esimo posto in griglia dopo essere stato penalizzato dai commissari al termine del warm up (software PBX non regolamentare), ha pian piano superato tutti, al 18esimo giro si è messo in testa e se n'è andato a vincere per distacco.

Binder, primo sudafricano a vincere nella categoria più leggera dal 1981, allunga anche in classifica mondiale con 77 punti, seguito da Navarro con 62 e da Romano Fenati, settimo a Jerez, con 47.