Moto2, Qatar: doppietta italiana, vince Bagnaia davanti a Baldassarri

Pubblicato il 18 marzo 2018 alle 19:37:29
Categoria: Moto 2
Autore: Matteo Novembrini

 

E' un super inizio di mondiale Moto2 per i colori italiani: nel primo appuntamento stagionale a Losail, infatti Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team ottiene la sua prima affermazione nella classe di mezzo per lui e per la sua squadra, battendo in volata Lorenzo Baldassarri.

Bagnaia, terzo in qualifica, si era portato subito in testa mostrando subito un ottimo ritmo di gara, ed è rimasto in testa fino alla penultima curva, quando Baldassarri, dopo aver ricucito il gap iniziale, lo aveva passato; "Pecco" però ha risposto subito guadagnando quei metri decisivi che gli sono valsi la vittoria sul traguardo per appena 112 millesimi.

 

Benissimo dunque per Bagnaia (che ha già un contratto con la Ducati Pramac per il 2019), ma bene anche per Baldassarri, che comincia al meglio questa stagione dopo un 2017 difficile in cui non aveva ottenuto neanche un podio. Va sul podio Alex Marquez, poleman del sabato, che finisce davanti a Mattia Pasini, terzo italiano nei primi quattro posti.

In Moto3 invece, nella gara vinta da Jorge Martin davanti a Aron Canet, podio per Lorenzo Dalla Porta, davanti per meno di cinque centesimi a Niccolò Antonelli, buon 4°. 


https://220km.net

www.techno-centre.niko.ua

best-mining.com.ua