Moto2, Francia: è ancora Italia a Le Mans, terzo successo stagionale per Bagnaia

2018-05-20 13:12:56
Pubblicato il 20 maggio 2018 alle 13:12:56
Categoria: Moto 2
Autore: Matteo Novembrini

 Inarrestabile Francesco Bagnaia, che porta a casa la terza vittoria in cinque gare nel campionato Moto2 allungando ancora in classifica e continuando a far suonare l'inno di Mameli nella classe di mezzo. Infatti, in cinque Gp, in Moto2 quest'anno hanno vinto solo italiani: Bagnaia nella prima, terza e quinta gara della stagione, rispettivamente in Qatar, America e Francia, mentre Pasini si è imposto in Argentina e Baldassarri in Spagna.

 

Dopo la bella pole del sabato, altra grande prestazione del pilota dello Sky Racing Team VR46, tallonato per tutta la corsa da Alex Marquez, il quale ha provato ad infastidire "Pecco", che dal canto suo però non si è fatto intimorire rispondendo allo spagnolo. La corsa è virtualmente finita qualche giro prima della bandiera a scacchi, nel senso che Marquez, appurata la superiorità dall'avversario, ha alzato il ritmo scegliendo di accontentarsi della piazza d'onore, con Bagnaia che così ha potuto gestire in tranquillità gli ultimi chilometri.

In classifica Bagnaia vola a 98 punti, mentre Oliveira si porta secondo con 68 punti, uno in più di Alex Marquez. Battuta a vuoto per Baldassarri, ritirato e fermo a quota 64. Prossima gara tra due settimane al Mugello, per il Gp d'Italia, dove la classe di mezzo arriva dopo aver assistito a ben cinque vittorie tricolori su cinque.