Mondiali, Francia: Mbappè si ferma in allenamento

Pubblicato il 12 giugno 2018 alle 22:39:49
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Redazione Datasport

La Francia è rimasta con il fiato sospeso per qualche ora ma alla fine ha potuto tirare il classico sospiro di sollievo. Mbappe, uno dei talenti più interessanti della formazione transalpina, è stato infatti costretto a lasciare l'allenamento dopo uno scontro con Rami, che in un'entrata ha toccato duro il talentino del PSG sulla caviglia. Le immagini erano preoccupanti, con l'attaccante accasciato a terra con le mani che coprivano la faccia per mascherare un'espressione di dolore. L'aiuto dei medici, celere come di consueto, non è però bastato e la punta è stato costretto a guadagnare gli spogliatoi zoppicando. 
Dopo un paio d'ore di silenzio è arrivata una comunicazione ufficiale (a mezzo ) dello stesso giocatore che riportando una foto dello scontro rassicura i suoi fans: "Sto bene -scrive- è stata solo una botta e non è nulla di grave, ma grazie molte per tutti i vostri messaggi". Tweet accolto con gioia da tutti i francesi, che hanno pensato per un attimo di perdere il loro talentino a pochi giorni da un mondiale che vede la Francia come una delle favorite alla vittoria finale. 
La Nazionale di Deschamps debutterà a questi mondiali russi il 16 giungo nella sfida con l'Australia. La seconda partita è prevista il 21 contro il Perù mentre l'ultimo impegno della fase a giorno sarà cinque giorni dopo contro la Danimarca