Milan: ufficiale, Acerbi ceduto al Genoa

Pubblicato il 26 gennaio 2013 alle 13:10:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

Finisce dopo sei mesi l'avventura di Francesco Acerbi con la maglia del Milan. Il 24enne difensore centrale, come comunica la società rossonera in una nota, è un giocatore al cento per cento del Genoa: il club di via Turati, infatti, ha ceduto la compartecipazione alla società di Enrico Preziosi.

Percorso inverso, invece, per Kevin Constant: il cartellino del 26enne esterno sinistro francese naturalizzato guineano è ora interamente di proprietà del Milan, che ne ha acquistato l'altra metà dal Genoa. Il giocatore era arrivato in estate in prestito dal club rossoblù e, dopo un avvio di stagione difficile, è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio conquistando un posto da titolare.

Non ha convinto, invece, Acerbi: il difensore, che aveva esordito in maglia rossonera lo scorso 1 settembre nella trasferta vittoriosa di Bologna in campionato, ha collezionato solo dieci presenze dall'inizio della stagione (6 in campionato, 2 in Champions League e 2 in Tim Cup). L'ex difensore del Chievo è rapidamente finito in coda alle preferenze di Allegri, che gli ha spesso preferito Mexes, Zapata, Yepes e (prima dell'infortunio) Bonera.