Milan, Montella si gode i tre punti: "Vittoria meritata"

2017-11-06 09:46:08
Pubblicato il 6 novembre 2017 alle 09:46:08
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La vittoria per 2-0 contro il Sassuolo riporta un po' di sereno in casa Milan e assicura a Vincenzo Montella altro tempo per poter lavorare. Si allontanano le nubi sul futuro dell'Aeroplanino che si gode i 3 punti ed il settimo posto in classifica: "Stasera siamo partiti con grande impegno, provando a pressare alto anche se non sempre ci siamo riusciti - spiega a margine dell'incontro -. Poi, dopo un’occasione concessa al Sassuolo, abbiamo perso un po’ di sicurezza: in quel frangente non mi è piaciuta la squadra, ma col passare del tempo abbiamo ricominciato a giocare e penso che alla fine la vittoria sia meritata".

 

L'aspetto migliore è stato l'approccio difensivo alla sfida, con il rientro positivo di capitan Bonucci: "Abbiamo concesso davvero poco e questo mi fa piacere: diciamo che sono contento del risultato e, in parte, anche della prestazione - prosegue l'Aeroplanino -. Abbiamo ancora il record di tiri in porta in Serie A e questo è sintomo che qualcosa di buono facciamo. Anche se dobbiamo ancora migliorare molto per avvicinarci alle squadre che ci precedono: dal punto di vista del gioco negli scontri diretti con le big non si è vista tanta differenza, ma abbiamo perso quindi significa che sotto alcuni aspetti dobbiamo ancora crescere. E sono convinto che lo faremo e che inseguiremo fino alla fine il nostro obiettivo".
 
Una chiosa finale sul proprio futuro, scherzando sul possibile arrivo di Gattuso: "La prima pagina della Gazzetta? Gattuso è un amico, l’hanno anche fatto un po’ più alto in quella foto: penso che queste cose facciano parte del gioco".