Milan: Lazzari o Constant? Piazon alla Juve? Quali gli obiettivi del Toro?

2011-01-07 15:52:02
Pubblicato il 7 gennaio 2011 alle 15:52:02
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione educooopedia.info

Domenico: Ehi ciao alfredo sono (penso come te) un tifosissimo amaranto volevo chiederti se sappiamo qualcosa sul mercato di gennaio... se nn sbaglio giorni fa leggevo ke forse Amoruso potrebbe arrivare a gennaio, aspetto tue indiscrezioni.... Grazie.
R: Amoruso non è l’unico della lista. E deve prima risolvere i problemi con l’Atalanta. La Reggina segue Lodi e spera di chiudere qualche operazione con il Catania, piacciono Bellusci, Antenucci e Catellani.

Marco: Ciao Alfredo. Cosa mi racconti del calciomercato del Brescia? Io più che acquisti venderei, ma non i giocatori ma quanto NANI.
R: Disastro assoluto. Disastro annunciato. Ti auguro di riprendere per i capelli una stagione impostata nel peggiore dei modi.

Clayton Zahra: Ciao, Secondo te e vero che la Lazio e interessata a Sissoko? Perche per me la Lazio a bisogno di uno come lui! Quante chance ci sono che la Lazio lo prenda o forse prenda uno il suo tipo? Grazie Clayton da Malta.
R: Cercano un centrocampista con quelle caratteristiche, ma non è la priorità. Prima un attaccante, sperando di non perdere troppo tempo.

Stefano: Ciao Alfredo, volevo chiederti quante possibilità ci sono che Toni vesta la maglia rossonera, e se era necessario, a tuo modesto parere, prendere un giocatore molto fumantino come Cassano anche se di indubbie qualità tecniche, piuttosto che rinforzarsi con un giovane di qualità a centrocampo come Constant o Lazzari e in difesa con un sostituto valido per Nesta che ormai è sul finire della carriera su cui la società avrebbe potuto piuttosto puntare. Saluti affettuosi a te e a tutta la redazione di datasport.
R: Toni viaggia verso la Juve in queste ore. Cassano è un grande acquisto, fidati. Lazzari e Constant piacciono parecchio: uno per gennaio (Lazzari), l’altro per giugno (Constant).

Alessio Clerici: ciao Alfredo, sei un grande, mi puoi dire le ultime su Piazon alla Juve.
R: E’ un’operazione praticamente definita, ma che nessuno annuncerà se prima non arriverà il passaporto (in primavera).

Giampaolo: Salve,la mia domanda è questa: ci sono possibilità che il Palermo acquisti Behrami dal West Ham e Parolo dal Cesena? Ciao e forza Palermo.
R: Behrami sta andando a Firenze. Parolo piace, ma il Cesena per il momento resiste.

Gianmarco: Salve Alfredo, volevo sapere se il milan prenderà una prima punta come ad esempio Toni se riuscira a piazzare Ronaldinho e poi volevo chiederti quante possibiltà ci sono di vedere Constant o Lazzari già a gennaio? E in difesa il Milan prenderà Mexes se non rinnoverà o virerà deciso su David Luiz? Ultima cosa: a giugno Lamela vestirà rossonero e Coentrao e Ganso sono tramontati oppure sono ancora in orbita Milan? Grazie Alfredo, buone feste e buon anno.
R: Gianmarco, otto domande sono troppe. Rispondo a qualcuna: Toni va verso la Juve, Ronaldinho sta decidendo (vorrebbe il Gremio, ma c’è anche il Flamengo). Mexes piace moltissimo, il Milan però non vuole disturbare la Roma. Lazzari a gennaio è una cosa possibile, Constant no per un problema regolamentare. Coentrao e Ganso non sono tramontati, ma costano tantissimo.

Fabio Lamonica: Ciao Alfredo, sono un tifoso dell'Atalanta. Secondo te quante chance ha la Dea di accaparrarsi le prestazioni di una grande punta in questo mercato di gennaio?
R: Uno o due attaccanti: l’Atalanta ha strategie chiare. E cercherà di forzare ancora per arrivare a Gonzalez.

Davide: Caro Pedullà, leggo che Santa Cruz e Santos sono vicini alla Lazio. Ma la Lazio non doveva fare acquisti di qualità? Grazie.
R: Sulla qualità prima o poi ci metteremo d’accordo nel senso che sarà difficile trovare un’intesa.

Carlito: Ciao Alfredo, dopo la doccia fredda Dzeko, la Juve su chi andrà? In difesa si muove qualcosa (magari i terzini)? Grazie per la tua disponibilità e forza Juve.
R: Su Toni, forse su un altro attaccante. Poi andrà su Konko e magari su Barzagli.

Luigi: Ciao Alfredo, sono un tuo fan poiché sei un giornalista serio e preparato. Vorrei chiederti quali sono secondo te gli obiettivi del Toro in questo mercato di riparazione, un saluto e buon 2011.
R: Un centrocampista come Budel, un attaccante non ancora individuato bene e un trequartista come Gabionetta. Qualcosa cambierà anche in difesa.

Fabrizio Duranti: Gentile Pedullà, desideravo sapere se veramente Ogbonna verrà ceduto e se il Toro prenderà Magnanelli o Pellerano, Giorgi, Ciofani e Gabionetta. Grazie e buon 2011.
R: Per Ogbonna il Torino intende resistere. E secondo me deve resistere se punta davvero alla serie A. Ai nomi che lei ha citato andrebbe aggiunto Budel.

Rosario Fortunato: Stimatissimo Alfredo, vorrei chiederti diverse cose sul Milan. Oddo, Onyewu e Sokratis andranno via e dove? Seedorf rinnoverà? Mexes è veramente vicino oppure il Milan punterà su Luiz del Benfica? Qual è il terzino che il Milan vuole di più per la prossima stagione? Lamela è davvero così vicino oppure non c'è nulla di vero? Grazie in anticipo.
R: Una o due domande, di più non è possibile. Scelgo io due risposte: Mexes piace molto ma David Luiz resta nella lista.

Pasquale: ciao Alfredo, sono un tifoso della nostra amata Reggina e ti scrivo da Reggio Calabria! Innanzitutto vorrei farti i complimenti per il tuo lavoro, ti seguo sempre! Poi vorrei farti una domanda: la Reggina quest'anno è partita alla grande, forse nessuno se lo sarebbe aspettato, anche perchè molti giocatori non hanno esperienza in serie B. Tanti giovani di prospettiva e direi anche di talento, un rigenerato Bonazzoli, un allenatore secondo me con un forte carisma e una forte personalità. Adesso io mi chiedo: la Reggina può ambire a tornare in serie A? E' attrezzata per affrontare gli ipotetici play off? Può bastare solo il rientro dall'infortunio di Bonazzoli o servono dei rinforzi (come credo io)? Se sì, chi consiglieresti al presidente? Grazie in anticipo e scusami per le troppe domande. Buon anno e forza Reggina!
R: Il rientro di Bonazzoli è fondamentale, ma la società sa che intervenire sul mercato a gennaio, alzando il tasso qualitativo in alcuni ruoli, è un passaggio fondamentale. Infatti, le idee sono abbastanza chiare.

Carlo Bottacini: Quanto c'è di vero sul possibile passaggio di Carlos Vela al Chievo?
R: Quando e se arriveranno i giorni dell’annuncio giuro che ti farà sapere in anticipo.


Giuseppe Marini: Alfredo, da grande tifoso juventino quale sono vorrei sapere: ma è impossibile che la Juve acquisti Benzema?
R: Al momento non è una pista praticabile.

Marco: Ciao Alfredo, sono un tifosissimo laziale e vorrei sapere le probabilità che Santa Cruz e Fabio Santos arrivino alla Lazio. Ci sono poi nuove piste di mercato? Infine secondo te la Lazio come finirà questo campionato? Grazie di tutto, sei il miglior giornalista e auguri di buon anno nuovo.
R: Grazie, Marco: proprio in queste ore la Lazio sta parlando con Santa Cruz, c’è stato l’inserimento del Blackburn, ma in qualche modo Lotito prenderà una punta. Fabio Santos convince ma non al cento per cento, facciamo cinquanta-sessanta: in quel ruolo possono esserci sorprese.

Fabrizio: Ciao Alfredo, come vedi la situazione del Bari? Secondo te è ancora possibile sperare in una salvezza? Angelozzi sta lavorando bene? Quanti acquisti servirebbero per salvare questa squadra ora? Grazie.
R: La vittoria di Lecce ti aiuta moltissimo. E’ possibile sperare, certo, ma bisognerebbe non commettere altri errori strategici sul mercato.

Gianni Fasiello: Ciao Alfredo, innanzitutto complimenti per la tua competenza. Ti vorrei chiedere: secondo te quale difensore tra Paci, Dellafiore, Terlizzi e Santacroce farebbe più a caso del Lecce e soprattutto quale sarà il prescelto?
R: Il prescelto era Santacroce, poi si è inceppato qualcosa. Andrebbe bene chiunque, potrei risponderti così, a patto che arrivi al più presto possibile.

Giorgio: Vorrei conoscere un po' meglio le strategie di mercato dell'Atalanta.
R: Due attaccanti, un esterno, forse un difensore.

Gianluca: Salve Alfredo, le vorrei chiedere se per lei la Lazio può competere per lo scudetto cosi come sta e, se così non fosse, dove dovrebbe mettere le mani. Grazie e buon anno.
R: Per lo scudetto no, per la Champions sì.

Fabio: Scambio Ardemagni-Corvia, Manfredini-Fabiano! A chi giova? Nel Lecce si avverte sempre più la necessità di un direttore sportivo! Sembra di rivedere le situazioni di questa estate quando si seguivano certi giocatori per poi riversarsi, con tutto il rispetto, su quello che passa il convento (Marilungo, Jeda, Santacroce, Manfredini)!
R: Manfredini-Fabiano in linea di massima è un’operazione saltata, le due società stanno ragionando sullo scambio di attaccanti: si può fare, ma non c’è convinzione assoluta.

Dario: Gent.mo Pedullà, oltre a Bucchi è previsto un ulteriore arrivo in avanti nel Pescara? Secondo lei il Delfino può aspirare ad un posto nei playoff? E vista l'attuale (solida) dirigenza si può aprire un ciclo vincente a Pescara? Grazie anticipate e Auguroni per uno splendido 2011!
R: Oltre a Bucchi per il momento non sono previste altre operazioni. Di Francesco sta lavorando benissimo, in serie B è possibile qualsiasi risultato, quindi anche agganciare la zona playoff. Auguri anche a lei.

Marco: Buonasera Pedullà, volevo chiederle delucidazioni circa la campagna acquisti che il presidente Preziosi intende apportare per il mio Genoa. A mio modesto parere basterebbe comprare due centrocampisti da piazzare al fianco di Veloso per farlo rendere al meglio e un difensore per sostituire Ranocchia, ma a quanto pare ci attende l'ennesima rivoluzione. Lei può dirmi qualcosa, qualche nome al proposito? La ringrazio anticipatamente.
R: I nomi relativi al Genoa li sta leggendo sul sito, giorno per giorno. Le manovre di Preziosi di gennaio, al momento, sono abbastanza deludenti. Aspetto la fine della giostra per un giudizio definitivo.

Leo: Caro Alfredo, la Lazio riuscirà a prendere Santa Cruz oppure Macheda? E anche Fabio Santos e un centrocampista?
R: Macheda è andato alla Samp, Santa Cruz è una pista ancora aperta.

Marco: ciao Alfredo, prima di tutto complimenti, sei un grande! Ti vorrei fare una domanda: ma la Lazio puo tesserare un extracomunitario a gennaio cedendone un altro? Adebayor ha passaporto francese? Grazie, saluti e buon 2011.
R: Adebayor è extracomunitario.

Luigi Riccio: Salve Alfredo, vorrei domandarti un po' come stanno andando le trattative del Napoli con i vari nomi che girano da diversi mesi. Ci sarà qualche sorpresa a fine gennaio? C'è qualcosa già di concreto? Ieri ho visto alcuni video di partite dell'Estudiantes, squadra che voi conoscete molto bene con i suoi rispettivi calciatori. Mi ha impressionato molto l'attaccante Gaston Fernandez: ha disputato una carriera simile a Ezequiel Lavezzi, cioè giocando nel San Lorenzo e nell'Estudiantes (sono stati infatti compagni di squadra in entrambe le formazioni). Penso che l'ingaggio di questo Gaston Fernandez sia di pochi milioni di euro, si aggirerebbe intorno ai 2,5 massimo 3. Potrei avere maggiori informazioni? Un saluto e un augurio particolare a tutto lo staff per un buon inizio d'anno.
R: La valutazione è di poco più di tre milioni, ma al momento non ci sono trattative in stato avanzato.

Francesco: Ciao Alfredo, se i nomi dei calciatori che hai nominato in occasione del tuo intervento in radio sono veritieri, la Reggina potrebbe aspirare alla seria A? Perché Cosenza gioca con quella sufficienza che lo comporta a fare errori clamorosi, visto che comunque è un ottimo calciatore? Vorrei complimentarmi per la tua bellissima carriera e la tua conoscenza calcistica, sei veramente unico. Sei un orgoglio per Reggio Calabria. Ti auguro un buon 2011 che ti possa portare salute e soddisfazioni, te le meriti. Auguri.
R: Ciao Francesco, sei molto gentile. Ricambio di cuore e ti auguro un 2011 a cinque stelle. I nomi sono quelli, le piste sono quelle, è chiaro che devi passerà dalla teoria alla pratica.< E la Reggina entrerà in azione dopo il prossimo turno di serie B.

 

Daniele: Salve, stamattina è uscita una notizia di una trattativa tra Lodi e la Reggina. Vorrei sapere se è iniziata una trattativa o è solo una notizia senza fondamenta.
R: Veramente la notizia l’ho dato io per primo. Lodi vuole la Reggina, il Frosinone non intende darlo in prestito, se ne riparlerà da martedì in poi.

Manuel: Buonasera Pedullà, auguri di felice 2011. Quali giocatori cerca la Triestina per rinforzare la squadra? Quali invece le possibili partenze?
R: Tante idee, Miramontes in dirittura, Allegretti che si è un po’ complicato, Cellini che piace. I tifosi della Triestina devono soltanto sperare che Fantinel non faccia altri danni.

Francesco: Ciao Alfredo, Stuani è del Levante o è un giocatore della Reggina? E per quanto riguarda Amoruso?
R: La Reggina ha ceduto in prestito Stuani al Levante. Amoruso è una questione ancora tutta da scoprire.

Giorgio: Buongiorno, Toni resterà al Genoa? Se no a quale squadra andrà? Grazie
R: Alla Juve.

Rosario Ruggiero: Salve Alfredo, Napoli e la gente di Napoli hanno fame di successo e soprattutto sono incuriositi da questo calciomercato che col passare del tempo sembra sempre più simile a telenovelas senza fine. In mattinata è spuntato il nome di Gokhan Inler. Alcuni giornali parlano di Inler già al Napoli, mentre nel tardo pomeriggio appare un'intervista in cui Inler dice che sta bene ad Udine e che non gli interessa il calciomercato. Dicono che sono parole che allontanano il calciatore da Napoli, mentre invece in tarda serata appaiono titoli sui web in cui si riaccende la pista per il giocatore svizzero. L'allenatore della primavera dell'Udinese dice che il Napoli ha già acquistato Inler e che il colpo è già stato messo a segno da De Laurentiis. Quindi da tifoso del Napoli le domando: Inler, Criscito, Kharja... Quanto c'è di concreto? Quale trattativa è in fase di accelerazione? Mi faccia sapere di più su Inler e Criscito. Grazie mille, le auguro buon anno.
R: Inler e Criscito piacciono tantissimo, in queste ore se ne sta parlando parecchio. Se De Laurentiis ha voglia di un grande investimento, si può fare già a gennaio.

Giorgio: Caro Alfredo, prima di tutto ti faccio i miei migliori auguri per un anno ricco di serenità e di soddisfazioni. Mi auguro che il 2011 sia l'anno che sancirà il ritorno della Reggina in serie A. Affinché ciò si realizzi quale giocatore ritieni possa realmente contribuire alla causa e meriti quindi un sacrificio economico da parte del presidente Foti? Ovviamente l'attacco va potenziato ma non ritieni che anche a centrocampo si debba intervenire? Ciao e complimenti.
R: Soprattutto negli ultimi trenta metri. A centrocampo potrebbe andar bene un rinforzo, ma bisogna intervenire dalle parti di Bonazzoli.

Marco Bruttapasta: Credo che nel mercato di gennaio il Napoli dovrebbe cercare, più di un difensore sinistro o di un altro centrocampista, una credibile alternativa a Lavezzi, nella malaugurata ipotesi di infortuni o altro. Io personalmente riterrei fattibile una trattativa per Martinez, non adattissimo per la Juve, che sarebbe una valida alternativa anche per Cavani essendo un buon colpitore di testa.
R: La penso abbastanza come te, ma in questo momento il Napoli non è su un vice-Lavezzi.

Franco Gregori: Ciao Alfredo, per prima cosa auguri per il 2011. Poi vorrei chiederti cosa bolle in pentola alla Triestina? Si leggono voci tipo Allegretti, Dalla Bona, Cellini, ma di concreto? Mi sa che anche quest'anno la serie C è nostra.
R: Quei nomi sono in piedi, Miramontes è una richiesta di Salvioni. Ripeto: dipende molto da Fantinel.

Valerio: Ciao Alfredo, innanzitutto buon anno. Poi vorrei sapere da te in quali ruoli è intenzionata ad intervenire l'Inter e quali sono eventualmente i nomi dei rinforzi secondo il tuo parere. Ci sono delle ultimissime riguardo la squadra di Moratti? Ti ringrazio. Un saluto.
R: Dopo Ranocchia, un giocatore molto offensivo. Alla Sanchez. O alla Kakà.

Max: Salve e complimenti. Vorrei sapere la reale situazione di Kakà.
R: Dobbiamo aspettare le prossime due partite della Liga. Se facesse soltanto panchina, senza avere un minimo di visibilità, la cessione non sarebbe fantamercato.

Giuseppe: Come si sta muovendo l'Inter? Prenderà qualcuno a centrocampo?
R: Piuttosto negli ultimi trenta metri.

Gianfranco de Miranda: Buonasera Alfredo. Per il Napoli si parla di Inler. cosa c'e di vero? Mi sembra poi che serva un difensore centrale mancino. A me Britos non piace, tu cosa ne pensi? Grazie in anticipo.
R: Inler è una pista calda, Britos non convince completamente ma è nella lista. Io in difesa farei un salto di qualità assoluto con Criscito.

Giancarlo: Come si muoverà il Lecce? Arriveranno 2 difensori e una punta? Santacroce e chi altro?
R: Cercherò di darti le risposte in tempo reale.

Luca Manfredi: Ciao Alfredo e buon anno, mi potresti dire per favore se sono vere le voci su Behrami alla Lazio e anche quelle su Toni. Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.
R: Behrami e Toni alla Lazio? Mai esistita una trattativa.

Simone: Ciao Alfredo, come mai Cellino non riesce più a portare a Cagliari ottimi giocatori dal Sudamerica? Le ultime esperienze (Larrivey in primis) dimostrano questo, e dire che un tempo prendeva giocatori come O'Neill, Suazo, Francescoli, Oliveira.
R: Vedrai che Cellino ci riproverà presto.

Gianni: Ciao! Intanto auguri. Qui a Genova gira la voce di Gabriel Milito al Genoa: ne sai qualcosa? Grazie mille.
R: Il Genoa lo cerca da almeno un anno, magari è la volta buona.

Alessio Servadio: Caro Alfredo, vorrei chiederti se la pista Miranda (per giugno) della Lazio è ancora "calda". E poi, quali sono i problemi sulla trattativa Santa Cruz, quanto è realizzabile e quali garanzie può dare il calciatore? Quale sarà secondo te il colpo del mercato italiano (oltre a Cassano)? Visto che la Juve sta cercando un attaccante e tra i nomi si è fatto anche quello di Floccari, giocatore fondamentale per la mia Lazio, ci sono possibilità che vada via, o (come spero io) sono solo voci da fantamercato?
R: Rispondo a due domande, scusami ma quattro-cinque sono troppe. Floccari resta. Miranda è in piedi, ma ci sono grosse difficoltà e il ragazzo ha un pre-accordo con la Fluminense.

Pinuccio: Il Cosenza di Mario Somma può ambire a un posto in serie B? Grazie.
R: In questo momento ci sono altri problemi da risolvere. Sarebbe già importante entrare nei playoff.

Salvatore: Salve grandissimo, essendo tifoso del Parma vorrei sapere qualcosa di Aguirregaray: è vero che ha firmato un precontratto per giugno? E di Pereira e di qualche altro uruguaiano su cui hanno messo gli occhi Leonardi e Preiti? Grazie mille!
R: Non mi risulta che siano stati firmati pre-contratti. Il Parma resta comunque attentissimo al mercato sudamericano.

Massimiliano Marchi: Alfredo, quale sarà la spalla per Di Vaio? E l'esterno destro che il Bologna sta cercando? Saluti.
R: Per l’attacco piace Federico Rodriguez del Penarol.

Luigi: Ciao Alfredo, gradirei conoscere quali giocatori (NOMI!) necessiterebbero alla Reggina per un ritorno nella massima serie. Grazie.
R: Lodi e Antenucci sarebbero il massimo.

Michele: Gentile sig. Pedullà Volevo informazioni sullo status della trattativa tra la Juve e lo Shalke 04 per Rakitic. Sino a qualche settimana fa le notizie erano continue, attualmente invece la trattativa sembra ferma. Lei può dirmi qualcosa in più? La ringrazio anticipatamente.
R: Al momento la trattativa è ferma, ma non tramontata. Su Rakitic ci sono anche Inter e Manchester City.

Elio Fcm: quale di questi giocatori hanno la possibilità di cambiare? 1) Moretti da titolare fisso a emarginato , in Genoa - Lazio entra all'85 e fa l'ala sinistra. 2) Jeda in involuzione continua non gioca più neanche a Lecce 3) Sculli giocherà col nuovo sistema di Ballardini? Buon 2011 Alfredo.
R: 1) Moretti è in discussione. 2) Jeda può andar via. 3) Sculli è in bilico.

 

DOMANDE FACEBOOK

 

Vincenzo Frasca: Ciao Alfredo, ma è vero che il Milan ha preso Lamela? Complimenti per la notizia su Cassano, sei il numero uno.
R: Non lo ha preso, lo sta marcando da vicino

Alberto Bega: Alfredo, ma Bojinov?
R: Se arriverà un’offerta adeguata, il Parma la prenderà in considerazione.

Federico Tabellini: Carissimo Pedullà, ti porgo i migliori auguri di buon anno e ti pongo una domanda: ma questo Adel Taarabt non viene seguito da nessun club italiano?
R: Con una certa concretezza no.

Gianluca Iacono: Grande Alfredo, volevo sapere cosa pensi di Andrè Villas Boas, allenatore ancora imbattuto del Porto (fino ad oggi). E' davvero il nuovo Mourinho? Può arrivare all'Inter in futuro, dato che è chiaro che Leonardo è una soluzione temporanea?
R: Mi sembra un bel personaggio, carismatico e dal futuro assicurato.

Fabrizio Duranti: signor Pedullà, cosa mi dice di Ogbonna? Ha qualche notizia sugli acquisti del Toro? Grazie e buon Anno.
R: Budel o Magnanelli e Gabionetta sempre nel mirino.

Emanuele Marlia: signor Pedullà cosa ne pensa dei seguenti giocatori per il calcio italiano: Andy Carrol (Newcastle), Roberto Soldado (Valencia), Miguel Torres (Getafe) e Sebastián Charquero (Nacional Montevideo). Spero di non averle fatto perdere troppo tempo, saluti.
R: Scelgo Carrol e Soldado, ma non ci sono trattative in corso con club italiani.

Toto Montisci: Carissimo Alfredo. Innanzitutto ti faccio gli auguri di buon anno. Milan su Toni: cosa c'è di vero? In pratica il mercato del Milan è solo in attacco ma un esterno di difesa lo prendiamo? Se sì, chi? Grazie.
R: Toni al Milan era talmente vero che è andato alla Juve.

Pierre De Filippo: Alfredo ho sentito dire che alla Roma potrebbe arrivare Pirlo che ormai è in rotta col milan: è vero? Grazie e auguri.
R: Non è vero.

Marco Di Maro: Cleo al Napoli: cosa c'è di vero questo?
R: Nulla di particolarmente concreto.

Alessio Finelli: ciao Alfredo, che percentuali dai al possibile rinnovo di Ziegler?
R: Medie, ma non alte. Anche se la situazione può cambiare.

Errico Varchetta: ciao Alfredo, quali sono le vere trattative che Bigon sta portando avanti per il mercato di gennaio del Napoli?
R: Criscito o Britos, Kharja e/o Inler: al momento la situazione è questa.

Andrea Mitri: Ciao Alfredo, di solito l'Udinese si muove poco a gennaio. Ti risultano comunque possibili arrivi per rinforzare la difesa o la fascia destra? Tanti auguri per l'anno nuovo!
R: Qualcosa l’Udinese farà, ma cercherà soprattutto di trattenere Sanchez. E’ stato proposto Fabio Santos del Gremio, ma su quella fascia probabilmente non si faranno interventi.

Davide Nevelli: Ciao Alfredo, sono un tifosissimo del Padova ma seguivo la serie B anche quando eravamo inpantanati con Macalli (che tipo!). Qualche settimana fa dicevi che ci serviva un buon difensore ma con il recupero di Portin pensi sia ancora necessario? Grazie, sei sempre un grande.
R: Penso sempre di sì, nel senso che un difensore è necessario.

Giovanni Paragliola: Ciao Alfredo, per prima cosa vorrei farti i complimenti ,sei uno dei pochi giornalisti seri e coerenti che abbiamo in Italia, poi volevo sapere la tua classifica di preferenza per il difensore mancino del Napoli (visto i tantissimi nomi che circolano) e poi ti volevo chiedere un parere su Mantovani del Chievo e su Ogbonna. Grazie e auguri di buon anno!
R: Mantovani mi piace molto. Ogbonna ha un’ottima base, ma può e deve migliorare.

Luca Terrile: Alfredo, perché buona parte della tifoseria blucerchiata crede ancora in Garrone? A Roma o Napoli avrebbe gli ultras sotto casa per fargli "la festa". Il mercato della samp è morto, inutile parlarne, solo nomi di giocatori in arrivo puntualmente smentiti. E' questione di mentalità ligure, chiusa e ostile ad ogni minimo cambiamento?
R: Quando ne parlai l’estate scorsa, con il senno del prima, beccai qualche insulto di presunti tifosi Samp con gli occhi bendati.

Gaetano Messana: Cosa succede alla scuola calcio attaccanti brasiliana? Io sono cresciuto con i miti di Rivaldo, Ronaldo, Bebeto, Romario. Negli ultimi anni, a parte Pato, chi hanno come '80-'81-'86-'85 di livello? Sobis, Hulk, Olivera, Baptista, Nilmar? In difesa sfornano Thiago Silva, David Luiz, Dani Alves. Curioso no?
R: Ottima riflessione, complimenti

Federico Mancuso: secondo te chi è favorito tra Inter e Milan per Kevin Costant del Chievo? Grazie.
R: Se ne riparla a giugno, oggi il Milan è davanti.

Silvano Dragonieri: Ciao alfredo, ho letto il tuo articolo sul derby Lecce-Bari a porte chiuse e ne sottoscrivo ogni tua singola parola. Io tifosissimo della Bari e abbonato dal 1990, mia moglie leccese e tifosa giallorossa, da sempre aspettiamo il derby con ansia per stabilire allegramente il dominio familiare e allo stadio di turno (Via del Mare o San Nicola) andiamo sempre in tribuna per una sorta di neutralità inter nos. Alla notizia mi sono davvero cadute le braccia, stanno uccidendo la nostra passione, quella vera, quella che arde sotto la maglietta, quella che ti fa emozionare solo al vedere una bottiglietta di borghetti, quella che ti fa stare ore la notte a vedere vecchi filmati su perchè sai che il calcio non tornerà mai quello che era. Insomma, caro alfredo, mi sono proprio scocciato! E credo di condividere il pensiero di milioni di persone. Scusami per il lungo sfogo e buon anno! Silvano.
R: Ti capisco, poi hanno cambiato idea confermando di essere in piena confusione.

Simone Cerrato Alfredo quando torna lo speciale Calciomercato su Sportitalia?
R. Siamo di nuovo in onda dal 5 gennaio.

Matteo Risi Fcj: Ciao Alfredo, la Juve come si muoverà in questa finestra di mercato?
R: Toni, forse un altro attaccante, un difensore esterno come Konko ed eventualmente un centrocampista.

Davide Serra: auguri Alfredo, chi ci regala il presidente Agnelli per la befana? Possibilità per Vargas? E Dzeko è ormai del Mancio?
R: Ti hanno regalato Toni, sei contento. Vargas no. Dzeko è a Manchester da qualche giorno.

Giuseppe Sgro: Alfredo Dalla Bona non potrebe essere il giocatore che cerca la Reggina?
R: Non credo.

Scarafone Giuseppe: Caro Alfredo, puoi parlare anche del Frosinone e della sua campagna acquisti? Interessa a tanti tifosi della Ciociaria. Grazie.
R: La partita di stasera è troppo importante, uno spartiacque.

Giacomo Gaiga: mi puoi indicare dei giovani calciatori stranieri talentuosi non molto conosciuti?
R: In quali ruoli? La tua domanda è troppo generica, scusami.

Giovanni B. Gaiga: Carissimo Alfredo, innanzitutto auguri di buon 2011! Avrei una domanda da farti: non riesco a capire come Pichlmann non riesca a rendere al massimo del suo potenziale pur essendo un giocatore da lega superiore. Mi potresti dare una tua opinione?
R: E’ un buon attaccante, ma molto svagato e non sempre al massimo della concentrazione.

Mario Romano: Alfredo, la mia soffiata su Ardemagni al Lecce in data 27-12-2010 mi sa che si concretizzerà, questa volta non ne sapevi ancora nulla :) Saluti da Lecce.
R: Bravo, ma non è ancora ufficiale.

Matteo Fernandez: Possibile Pozzi o Floro Flores al Palermo per via dell'infortunio dello sfortunatissimo Pinilla?
R. Floro Flores non credo, almeno nella finestra di gennaio.

Andrea Bianciardi: Prima di tutto buon anno. Volevo porti una domanda sul reparto avanzato del Milan. Ora vanta un bel parco attaccanti (Ibra, Pato, Bihno, Cassano, escludendo il partente Dinho e Superpippo che non si sa ancora se rinnoverà). Si parla dell'argentino Lamela e di Balotelli per il futuro: credi che sia possibile vedere tutti questi fenomeni al Milan o qualche gioiellino (Pato per fare un esempio) sarà ceduto per arrivare agli altri sopra citati? Se credi possano stare tutti al Milan come pensi si possa gestire un così alto numero di campioni che scalpitano per giocare?
R: Si può gestire, Allegri lo ha dimostrato.

Daniele Sarcinella: Ciao Alfredo! Innanzitutto tantissimi auguri! Volevo chiederti se Santacroce verrà a Lecce e a quali altri giocatori possiamo realmente puntare. Ciao!
R: Santacroce è ancora bloccato a Napoli.

Nino Gordon Mango: Buon anno Alfredo. Qual è la situazione di Mattia Destro?
R: Resta al Genoa, il Genoa ci punta tantissimo.

Fiorentino Coppola: quale attaccante secondo te va alla Juve di quelli che stanno girando?
R: Toni, Toni, Toni.

Luca Panizzoli: Ciao, volevo farti qualche domanda riguardante il mercato dell'inter: qual'è la verità su Kakà? Arriverà? Hai qualche percentuale? In alternativa chi può arrivare secondo te in attacco? E, nel caso, qualche altro giocatore in qualche altro ruolo? Grazie.
R: Ripeto: per Kakà saranno importanti i prossimi dieci-quindici giorni al Real Madrid.

Enzo Didonato: sai qualcosa di Moura al Bari?
R: Lo hanno cercato, non lo hanno ancora chiuso. E non è detto che lo chiuderanno.

Alessandro Facco: del Padova sai niente?
R: Come niente? Ti abbiamo anticipato Ricchiuti e De Paula in tempi non sospetti. Ti terrò aggiornato.

Andrea Bottaro: Grande Alfredo! Innanzi tutto auguri di buon anno e complimenti per tutto il tuo lavoro che davvero meriterebbe riconoscimenti superiori a quelli che già ricevi (per me tu e Criscitiello dovreste stare su Rai Uno! Non me ne voglia Sportitalia ma qui da me non si vede e quindi ti posso seguire poco!). Capitolo Genoa: come vedi il nostro mercato?
R: Come vedo il mercato del Genoa? A luglio mi era piaciuto, a gennaio mi piace poco e soprattutto Preziosi non ha mantenuto alcune promesse. Per il bilancio è ancora presto.

Enzo Didonato: Moura al Bari?
R: Ne hanno parlato.

Cristian Simonini: Ciao Don Alfredo! Te l'avevo gia chiesto qualche mese fa ma la situazione era totalmente diversa, quindi te la ripongo: Inzaghi al Piacenza a giugno? Sarebbe come avere Messi e lui potrebbe giocare con continuita e tornare Superpippo. Ormai ha 38 primavere!
R: Non credo, ma può darsi abbia ragione tu

Pierpaolo Barillà: è vero che Destro lo vuole in prestito la Reggina?
R: Falso, nel senso che Destro non si muove dal Genoa.

Danilo Casano: in queste ore è trapelata un'indiscrezione secondo la quale il Napoli vorrebbe Agger. Quanto c'è di vero? Un saluto.
R: C’è stato un sondaggio, ancora non approfondito.

Valentino Senatore: caro Alfredo, sta circolando con sempre più insistenza la voce che il Napoli abbia già preso Inler. Tu che sai dirmi? Grazie.
R: Inler è una pista sempre calda.

Enrico Tosello: si vocifera di un interessamento della Juve per Bale, ti risulta?
R: Piace, ma costa una tombola.

Federico Lubinu: Ciao Alfredo, sono un tifoso del Milan e sono convinto che il binomio Luiz-Coentrao sia la ricetta per un Milan delizioso; perché a giocare davanti alla coppia centrale Nesta-Luiz c'è Thiago Silva (sarebbe lui l'acquisto a centrocampo), e Pirlo giocherà a sinistra da mezz'ala, mentre a destra uno tra Boateng e Gattuso (e restano ancora Flamini, Ambrosini e Strasser). Le alternativa sono Mexes (in scadenza) e Criscito (il Genoa non ha acquistato Antonelli per la panchina). Ci sono possibilità che con le partenze di Sokratis e Oniewu il Milan investa pesantemente in quel reparto già a Gennaio? Per me sono acquisti fondamentali per vincere adesso, poi a Giugno bisogna pensare ai giovani. Quali sono poi i nomi per sostituire Inzaghi, visto che Cassano prende il posto di Dinho? Scusami, ho scritto davvero troppo. Ti ringrazio anticipatamente!
R: Luiz-Coentrao sarebbe perfetti per il Milan, salto di qualità assoluto.

Alessandro Red Rossi: Ciao mitico Alfredo, non sono convintissimo dei possibili cambiamenti di cui si parla in questi giorni relativamente all'Atalanta: a Lecce Ardemagni, dal Lecce Corvia e dal Novara Gonzalez, nessun centrocampista di regia in entrata e nessun difensore. Tu che cosa ne pensi? Grazie.
R: Ma Ardemagni e Gonzalez non sono ufficiali, aspetta ancora un po’.

Gaetano Rajani: Ciao Alfredo! Ti seguo dai tempi del Corriere dello Sport. Per come la vedo io sei il miglior giornalista sportivo in circolazione. Volevo chiederti di sbilanciarti sul mio Crotone. Quali nomi a centrocampo ed in attacco sono più probabili per gennaio? Pare da quanto si legge in giro che Kozak sia vicino al Pescara, l'alternativa potrebbe essere uno fra Baclet e Malonga? Grazie per la tua attenzione e continua così che vai davvero forte!
R: Grazie Gaetano per la gentilezza. Se Kozak lasciasse la Lazio il Crotone sarebbe favorito. Malonga è stato seguito, ma poi mollato. Baclet è nella lista.

Antonio Massa: ma e vero che il Napoli e su Giaccherini? E l' affare è vicino?
R: No, non è vicino.

Gianluca Mattacchioni Ssl: ciao Alfredo ,chi potrebbe essere per te il nuovo allenatore della Lazio visto che a Reja scade il contratto?
R: Addirittura Gianluca? Stai correndo…

Salvatore Martusciello Ciao Alfredo ti chiedevo quali erano le percentuali di vedere con la maglia del Napoli Criscito, Inler, Britos, Giaccherini, Bastos e Agger. Ciao e grazie come sempre!
R: No, Salvatore, le percentuali no perché possono cambiare da un’ora all’altra. Criscito e Inler sono caldi, Bastos no, Agger né caldo né freddo.

Fabio Russo: Ciao carissimo Alfredo, volevo sapere se ci fossero novità per il mercato del Catania. Poi sai sei il giovane Comentale Luca ha firmato per il Catania (classe '96 di Salerno)? Grazie anticipate per la risposta.
R: Non ho notizia su Comentale, i ’96 – con tutto il rispetto – non sono una mia priorità in questi giorni.

Flavio Schiavone: Ciao Alfredo! Auguri di buon anno! Volevo chiederti novità sulla Lazio, si parla di Santa Cruz che sinceramente non mi fa impazzire, è discontinuo e spesso infortunato, tu come la vedi? Altre possibili operazioni in entrata? Grazie mille in anticipo!
R: Santa Cruz è ancora in bilico.

Leonardo Gucci: Ciao grande Alfredo e auguri! Della Fiorentina che mi dici? Dal Brasile arriverà solo Neto? Secondo me Corvino dovrebbe muoversi per cercare un terzino sinistro, visto che in rosa c'è il solo Pasqual. Farà qualcosa in quel ruolo?
R: La Fiorentina chiuderà altre due-tre operazioni.

Alessio Lamanna: Ciao Alfredo, sei sempre il migliore. Si leggono tanti nomi di difensori centrali per la Juve, Agger ad esempio, ma perché non investiamo un po' su Sorensen centrale e non compriamo un terzino destro decente? Magari Konko, cosa ne pensi? E mi daresti anche un'opinione sui nuovi giovani juventini (Leali, Tassi, Chitti, Magnusson)? Grazie.
R: Konko è una pista calda. Leali e Tassi piacciono molto per la prospettiva. Segnati questo nome: Piazon del San Paolo, la Juve ce l’ha in pugno.

Maurizio Catacchio: Ciao Alfredo, non pensi che con Dzeko la nuova dirigenza si sia giocata un pò di credibilità? E' sembrata una telenovela la cui fine era a molti già conosciuta. Mi spiego: era quasi scontata quella conclusione visto che a quelle cifre (cartellino + ingaggio) non siamo competitivi. Se la nuova politica (giusta per altro) della società è quella di abbassare il tetto ingaggi era normale che Dzeko approdasse ad altri lidi. A questo punto mi chiedo perché Diego sia poi finito proprio al Wolfsburg e a quelle condizioni, perché il buon Marotta non ha cercato almeno di strappare una mezza opzione l'estate scorsa? Ora leggo di Bale ma mi pare più una invenzione di alcuni giornalisti che una trattativa seriamente percorribile a meno che nel frattempo (ma dubito) non cambi la politica della Juve. Sto leggendo anche di un possibile interessamento per Andy Carroll, centravanti promettente del Newcastle. Secondo te quanto c'è di vero? Grazie per l'attenzione ed un caro saluto.
R: Le tue considerazioni sono molto valide, complimenti.

Robbie Gilormo: ciao Alfredo, qualche domanda per la Reggina. Quanto credi nella bontà del provino di Siviglia? Bernardi per Colombo, è un salto di qualità? Amoruso sì o no? Attendo risposta. Sempre in gamba.
R: Siviglia per ora si allena, vedremo. Amoruso per ora prigioniero dell’Atalanta.

Andrea Lucio Gandolfo: tre acquisti per la Reggina: Noselli, Cutolo e forse Firmani. Questo l'11: Puggioni, Adejò, Cosenza, Acerbi, Laverone, Rizzo, Viola, Rizzato, Noselli, Cutolo, Bonazzoli.
R: Cutolo non credo, Noselli per ora mai trattato.

Ics Vu: ciao Alfredo, sposto la mia attenzione dal calciomercato delle grandi, per concedermi una questione sul calciomercato dello Spezia. Appena ritornato ai margini della serie B, i liguri hanno intenzione di centrare la promozione e, nel mercato di ottobre, hanno preso Marchini, Saudati e Vannucchi oltre che affidarsi a stagione in corso ad uno dei tecnici più promettenti della categoria come Pane. Ora leggo che a gennaio si cercano altri nomi come Tavano: quanto c'è di vero su queste voci? Riuscirà a conquistare il primo posto questo Spezia che a mio avviso è targato "gli eroi del miracolo Empoli"?
R: Tavano piace moltissimo, l’offerta è partita, dipende dal ragazzo e dal Livorno. Anche Buzzegoli è un affare possibile per gennaio.

Donato Filippi: mi piaceva iscrivermi in una pagina come questa dello stimato (a ragione) Alfredo Pedullà, soprattutto per disquisire un po' su questo bel campionato di serie B. Invece ho scoperto di ritrovarmi su un link di calciomercato calabrese. Mah, io credevo che il torneo dei cadetti avesse 22 squadre, che ingenuo! Vabbè, buon anno calcistico a tutti.
R: Donato, sei ironico? Accetto la tua ironia, ma sei fuori strada. Qui si parla di tutte le squadre, basta scorrere la bacheca.

Claudio Agave: Ciao Alfredo,come al solito tanta stima e tanti complimenti per te. Ma secondo te prima o poi la telenovela Inler al Napoli si risolverà positivamente in favore dei partenopei? Quante probabilità ci sono di vederlo indossare i colori azzurri adesso? Grazie in anticipo e buon lavoro.
R: Ripeto per la trentesima volta: Inler pista sempre calda

Cicchelero Francesco: grande Alfredo. Cosa mi dici del mercato del grande Vicenza? Grazie mille.
R: Ti tengo aggiornato, aspetto sviluppi.

Luca Sam Genovese: Ciao Alfredo vorrei sapere un nome per l'attacco del Toro. Ma secondo te con adeguati rinforzi i granata possono tornare in serie A?
R: Certo che possono tornare in A. A gennaio non serve una rivoluzione, piuttosto due-tre operazioni mirate.

Luca Terrile: Ennesima sconfitta senza appelli per la Samp. Qualcuno si ricorda che lo scorso campionato siamo arrivati ai preliminari di Champions? Quest'anno dove arriveremo, quattro posti sopra la serie B?
R: La Samp è una delusione assoluta. Garrone in modo particolare.


https://plasticsurgery.com.ua

подробнее

https://zaraz.org.ua