Ligue 1: Nizza bloccato dal Bordeaux, Balotelli espulso

Pubblicato il 21 dicembre 2016 alle 23:13:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Il turno infrasettimanale di Ligue 1 non sorride al Nizza che pareggia 0-0 a Bordeaux e vede assottigliarsi il distacco sulle inseguitrici: il Monaco batte 2-1 il Caen e si porta a -2, il Psg dilaga col Lorient (5-0) ed è a -5. La squadra di Favre finisce il match in nove uomini: Balotelli si fa espellere al 92', Belhanda al 95'. Prosegue il momento positivo del Lione che stende l'Angers (2-0), sofferta vittoria del Marsiglia che passa 2-1 a Bastia.

Serata da incubo per la capolista Nizza che non va oltre lo 0-0 a Bordeaux, spreca diverse palle gol e nel finale deve fare i conti con un'altra balotellata: al 92' SuperMario, che fino a quel momento si era reso più volte pericoloso, perde la testa e - dopo essere stato anticipato da Lewczuk probabilmente in maniera fallosa - rifila un calcione al difensore polacco del Bordeaux rimediando il cartellino rosso diretto. SuperMario viene imitato pochi minuti da Belhanda che si fa cacciare al 95'. Il pari costa caro alla squadra di Favre che conserva la vetta della classifica ma vede le immediate inseguitrici farsi più vicine. Il Monaco batte 2-1 il Caen (rigore di Falcao e raddoppio di Bakayoko) e si porta a -2, il Paris Saint Germain riparte con uno sfavillante 5-0 sul Lorient al Parco dei Principi e risale a -5: le reti dei parigini portano la firma di Meunier, Thiago Silva, Cavani (su rigore) e Lucas, completa il tabellino un autorete di Zargo Touré.

Prosegue la risalita del Lione che consolida il quarto posto battendo 2-0 l'Angers a Parc OL: apre le danze Lacazette, chiude i conti Fekir. Soffre ma vince il Marsiglia di Rudi Garcia che a Bastia centra il quarto successo di fila: il definitivo 2-1 è firmato al 91' dal camerunese N'Jie, entrato in campo due minuti prima. Terminano in parità Lille-Rennes (1-1) e Saint Etienne-Nancy (0-0), mentre il Tolosa perde 2-0 sul campo del Dijon. Il Guingamp si fa raggiungere al 91' a Metz (2-2), in coda è pesantissimo l'1-0 casalingo del Nantes sul Montpellier.
 


https://topobzor.info

superstep.ua

https://onlyyou.od.ua