Ligue 1: Nizza bloccato, solo 1-1 col Bastia

2016-11-27 19:18:55
Pubblicato il 27 novembre 2016 alle 19:18:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Privo dell'infortunato Balotelli, il Nizza non va oltre l'1-1 col Bastia all'Allianz Riviera, conserva la vetta della classifica in solitaria ma ora deve guardarsi dalle inseguitrici: stasera, vincendo a Lione, il Paris Saint Germain potrebbe agganciare il Monaco al secondo posto a -1 dai rossoneri. Alla squadra di Favre non basta il solito Plea, che all'11' sblocca il risultato: i corsi reagiscono e pareggiano al 60' con Crivelli.

Reduce dall'eliminazione in Europa League, il Nizza prova a riscattarsi in campionato per blindare il primato in classifica. Di fronte c'è un Bastia in piena crisi che non vince da sei turni e nelle ultime quattro trasferte ha sempre perso. E come da pronostico la partita sembra mettersi bene per i rossoneri di Favre che all'11' sbloccano il risultato: traversone di Seri sul secondo palo dove Plea, appostato sul secondo palo, incorna a rete timbrando il suo ottavo gol stagionale in Ligue 1. Il Bastia sembra alle corde ma, nella ripresa, trova inaspettatamente le energie per rimettere in piedi la partita: al 60' Mostefa serve in profondità Cahuzac che, a tu per tu con Cardinale, si vede respingere la conclusione dal portiere del Nizza, la palla arriva sui piedi di Crivelli che insacca col destro.

Rabbiosa la reazione dei rossoneri che al 73' vanno vicinissimi al 2-1 con Sarr che di testa colpisce il palo da due passi: sulla sfera si avventa Plea che prova la deviazione, Leca si distende e riesce miracolosamente a salvarsi. E all'87' altra occasionissima: Plea - ancora lui - evita Leca in dribbling e, da posizione decentrata, conclude col sinistro colpendo la traversa piena. Per il Nizza non è davvero giornata: finisce 1-1.