Ligue 1: Balotelli show, il Nizza piega il Lille

Pubblicato il 7 aprile 2017 alle 22:55:13
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Nell'anticipo della 32esima giornata di Ligue 1 Mario Balotelli trascina il Nizza al successo per 2-1 in trasferta contro il Lille. L'ex attaccante del Milan, arrivato a 13 gol in campionato, segna la doppietta decisiva che ribalta il vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato da Amadou. I rossoneri volano momentaneamente al secondo posto in classifica a 70 punti, uno in meno del Monaco capolista, che ha però due gare in meno.
 

Allo stadio Pierre-Mauroy i padroni di casa sbloccano il risultato alla prima vera occasione: al 14' Amadou calcia col destro su cross di de Preville, la palla sbatte su Pereira e diventa imprendibile per Cardinale. Il Nizza risponde 3 minuti più tardi pareggiando i conti con Mario Balotelli che colpisce al volo in diagonale il suggerimento di Eysseric. Al 27' da un'ingenuità di Cardinale, Eder ha sul destro il pallone del 2-1 ma calcia centrale e il portiere rossonero si riscatta. Nel finale di frazione arriva il raddoppio del Nizza e a siglarlo è ancora Balotelli che mette dentro un tap-in ravvicinato dopo la parata di Enyeama sul tiro di Pereira.

Ritmi più blandi nella ripresa. Il Lille fatica ad impensierire la difesa degli ospiti e il più pericoloso è ancora una volta Balotelli che, all'82', sfiora la tripletta personale con una punizione dal limite che si spegne di un soffio a lato sul secondo palo. Nel finale Xeka prova a sorprendere Cardinale ma il portiere rossonero è attento. Grazie a Balotelli il Nizza, con due partite in più, sale a 70 punti, supera di due lunghezze il Psg e si porta a -1 dal Monaco capolista.

 


форд куга

gas-energy.com.ua

www.showroom-kiev.com.ua