Ligue 1: Balotelli c'è, il Nizza dilaga e va in fuga

Pubblicato il 30 ottobre 2016 alle 17:31:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Il secondo poker consecutivo lancia la fuga del Nizza in testa alla classifica di Ligue 1. All'Allianz Riviera, i rossoneri di Favre liquidano il Nantes con un perentorio 4-1 e scappano a +6 sulle dirette inseguitrici Monaco e Psg: nel tabellino dei marcatori entra anche Mario Balotelli, autore della seconda rete dopo il vantaggio siglato da Cyprien. Di Sala il temporaneo 2-1, mentre Plea e ancora Cyprien chiudono definitivamente i conti.

La grande occasione di volare a +6 sulle dirette inseguitrici, il Nizza non se la lascia scappare: davanti al pubblico amico dell'Allianz Riviera, Balotelli e soci non sbagliano centrando la vittoria per 4-1 contro il Nantes al termine di una partita che gli ospiti provano a raddrizzare fallendo due volte il possibile pareggio prima di capitolare sotto i colpi dei rossoneri. Avvio super dei padroni di casa: Balotelli al 10' cade in area, l'arbitro lascia proseguire per l'evidente vantaggio e nCyprien on fallisce l'1-0. SuperMario è in giornata e al 27' raddoppia a tu per tu con il portiere finalizzando al meglio un lancio lungo di Seri.

Nella ripresa il Nantes trova subito la rete del 2-1: è il 48' quando Bodmer la combina grossa, perdendo un pallone che dà il via libera a Sala, bravo a battere Cardinale con il pallone calciato appena sotto la traversa. E' il momento migliore degli ospiti che in due occasioni potrebbero anche pareggiare: tra il 52' e il 54' Stepinski prima impegna in due tempi Cardinale, poi calcia a lato di un soffio il pallone servitogli da Harit. Il Nizza si scuote e al 61' trova il 3-1 che mette al sicuro il match: angolo per Plea lasciato libero in mezzo all'area e colpo di testa vincente. Passano appena quattro minuti e Cyprien firma il definitivo poker: Balotelli lancia Pereira, inserimento del 25 rossonero che riceve e chiude i conti sul 4-1. Il Nizza vola a +6 su Monaco e Psg: dopo undici giornate all'Allianz Riviera si può davvero iniziare a sognare.