Liga: tris al Levante, ok l'Atletico Madrid

2015-01-03 18:07:26
Pubblicato il 3 gennaio 2015 alle 18:07:26
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione educooopedia.info

L'Atletico Madrid inizia col piede giusto il 2015 battendo 3-1 il Levante al Vicente Calderon nella 17esima giornata della Liga spagnola. La squadra di Simeone, senza il neo acquisto Fernando Torres, in tribuna, viene trascinata dal francese Antoine Griezmann, autore di una doppietta, e dal centrale Godin, marcatore del definitivo 3-1 dopo la rete ospite di El Zhar. L'Atletico aggancia momentaneamente il Barcellona a 38 punti, a -1 dal Real Madrid capolista.

Al Vicente Calderon, davanti al neo acquisto Torres, l'Atletico Madrid parte fortissimo contro il Levante. Al 12' viene annullato un gol ad Arda Turan, al 15' Mandzukic mette a lato di poco mentre al 18' arriva l'1-0 di Griezmann che insacca di testa deviando il cross da sinistra di Siqueira. Prima dell'intervallo è sempre Mandzukic il più pericoloso ma il palo e poi il portiere Marino gli dicono di no. La ripresa inizia col raddoppio dell'Atletico Madrid, sempre con Griezmann di testa, al 47': per il francese è l'ottavo gol in Liga, il quinto nelle ultime due gare dopo la tripletta al Bilbao.

Il Levante però non molla e al 62' accorcia le distanze con una deviazione ravvicinata di El Zhar. I Colchoneros rischiano qualcosa ma Moyà e la difesa non si fanno bucare e all'82' arriva il definitivo 3-1: punizione di Koke, Marino esce a vuoto e Godin di testa insacca mettendo la parola fine sul match. Con questo successo l'Atletico sale a 38 punti agganciando al secondo posto il Barcellona e a -1 dal Real Madrid, entrambe impegnate domani. Nel prossimo turno la squadra di Simeone giocherà al Camp Nou contro il Barcellona, domenica 11 gennaio alle 21.