Inter-Barcellona: San Siro gremito per spingere i nerazzurri, Messi spera di giocare

2018-11-04 11:11:08
Pubblicato il 4 novembre 2018 alle 11:11:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

A San Siro l'Inter proverà a vendicare lo 0-2 di Barcellona nel quarto turno di Champions League. I catalani sperano nel recupero in extremis di Lionel Messi. Fischio d'inizio martedì 6 novembre alle ore 21.

 

 

Continua il momento di esaltazione in casa Inter, che in 5 giorni ha segnato ben 8 gol a Lazio e Genoa. La manita al grifone la dice lunga sullo stato di forma ecdellente dei nerazzurri, che hanno centrato la settima vittoria consecutiva rispondendo al Napoli, che in precedenza aveva ugualmente rifilato 5 gol all'Empoli . La sconfitta del Camp Nou è l'unica macchia nel felice periodo della formazione di Spalletti, che spera di lavarla questo martedì per iniziare a intravedere gli ottavi di finale di Champions League con un po' di anticipo.

Il Barcellona, che nell'ultimo turno della Liga ha faticato parecchio per avere ragione del Rayo Vallecano ribaltando il risultato nei minuti finali con Dembelé e Suarez e mantenendo grazie al rocambolesco 3-2 di Madrid la testa della classifica, è già virtualmente qualificato agli ottavi, ma i catalani, si sa, non fanno sconti a nessuno e giocano sempre il girone per chiuderlo a 18 punti. Servirà dunque la migliore Inter per riuscire nell'impresa di fermare la formazione di Valverde, che anche senza Messi sa essere ugualmente assai temibile. A proposito della Pulce, le ultime lo danno in netto miglioramento e l'asso argentino verrà convocato, anche se rimane difficile un suo impiego dal primo minuto.