I Bartoletti, Almanacco del Ciclismo 2019: venerdì 8 marzo a Roma la presentazione

2019-03-25 16:44:13
Pubblicato il 25 marzo 2019 alle 16:44:13
Categoria: Libri di Sport
Autore: Redazione Datasport

Vvenerdì 8 marzo 2019 alle 11.30 presso il Salone d'Onore del CONI in piazza de Bosis a Roma, il presidente del CONI Malagò ha presentato la collana di annuari sportivi 'I Bartoletti', nata dalla passione e intelligenza di Marino Bartoletti e Gianni Marchesini, giornalista ed editore dei volumi. L'idea è quella di conservare la memoria di alcune discipline sportive che hanno appassionato gran parte degli italiani.

I BARTOLETTI, CICLISMO - I primi annuari riguardano ciclismo e automobilismo mentre i volumi che usciranno il prossimo anno saranno dedicati a tennis e Formula 1. Il primo 'Bartoletti' è l'Almanacco del Ciclismo 2019: si tratta di una vera e propria Bibbia del pedale, giunta quest'anno alla 28°edizione e firmata da Davide Cassani, CT della Nazionale italiana. Il volume raccoglie tutti i risultati sportivi del 2018, oltre 3000 schede dei protagonisti e l'albo d'oro di ogni gara.

I BARTOLETTI, PARLA MALAGO' - "Un'idea speciale - scrive nella prefazione il Presidente Malagò - Sono grato a Marino Bartoletti e a Gianni Marchesini per questa grande iniziativa editoriale, che schiude un'affascinante prospettiva da valorizzare per i contenuti e la qualità che esprime. L'Almanacco del ciclismo è l'incipit di una collana ambiziosa e credo che il contributo eccezionale del Ct Davide Cassani, nelle vesti di autore, rappresenti un unicum di straordinario significato".

I BARTOLETTI, PARLA DI ROCCO - "La FCI sostiene da tempo l'Almanacco del ciclismo - spiega il Presidente della Federazione ciclistica Renato Di Rocco nel suo intervento - Si tratta di uno strumento di consultazione completo ed esauriente per un quadro sempre aggiornato del ciclismo, seguito ed amato da milioni di italiani. Per appassionati e addetti è molto importante avere strumenti che fissino la memoria degli eventi consentendo di inquadrare e di attribuire il giusto valore alle vicende agonistiche, ai risultati e ai protagonisti".

I BARTOLETTI, GLI OSPITI - Oltre al Presidente Malagò, hanno partecipato alla presentazione il Presidente Di Rocco, il C.T. Cassani, Marino Bartoletti e Gianni Marchesini.

Il libro è in vendita da oggi, lunedì 25 marzo 2019, al prezzo di 36 euro.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
20 ore fa
Notizie Ciclismo
Trofeo Binda, 21° edizione: poker di Marianne Vos, quinta Elena Cecchini

Marianne Vos ha vinto oggi a Cittiglio il 21° trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio...

1 giorno fa
Notizie Ciclismo
Ciclismo, operazione per Fabio Aru: salta il Giro d’Italia

Fabio Aru sarà operato e salterà il Giro d'Italia....

1 giorno fa
Notizie Ciclismo
Ciclismo, Milano-Sanremo: trionfa il francese Alaphilippe. Ottavo posto per Nibali

il francese della Deceuninck-Quick-Step, al settimo successo stagionale, si aggiudica la prima grande classica della stagione davanti a Naes...

5 giorni fa
Notizie Ciclismo
Ciclismo, UFFICIALE: Ineos compra il Team Sky

La notizia era nell'aria ma ora è anche arrivata l'ufficialità: il Team Sky, uno delle squadre più forti dell'ultimo decennio del mondo d...

5 giorni fa
Notizie Ciclismo
Tirreno-Adriatico, finale thirlling: vince Roglic per 1'', delusione Yates

Finale rocambolesco per la 54° edizione della Tirreno-Adriatico, una delle corse a tappe più di rilievo in Italia...

6 giorni fa
Notizie Ciclismo
Ciclismo, Tirreno-Adriatico: Alaphilippe concede il bis

Il ciclista francese della Deceuninck-Quick-Stepsi è aggiudicato la sesta tappa della Tirreno-Adriatico precedendo sul podio Davide Cimol...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it