F1, GP Cina: le nostre pagelle

2019-04-14 10:45:53
Pubblicato il 14 aprile 2019 alle 10:45:53
Categoria: Formula 1
Autore: Michael Procopio

Si è da poco conclusa il Gran Premio di Cina, terza gara stagionale che ha visto il dominio incontrastato della Mercedes, alla terza doppietta consecutiva. Ecco le nostre pagelle:

Hamilton 9 - Non merita il 10 solo perchè è stato battuto in qualifica dal suo compagno di squadra ma la sua domenica è davvero perfetta. Parte bene e gestisce bene la corsa, non correndo mai rischi. Leadership del mondiale acquisita, missione compiuta.

Bottas 8.5 - Ottimo in qualifica dove batte di 23 millesimi Hamilton ma in gara si fa fregare al via da Hamilton e lì, di fatto, finisce la sua gara. Per il resto è normale amministrazione.

Vettel 7 - Solido weekend. Ci si apsettava di più certo ma contro questa Mercedes è dura fare di più. Ci prova al via a prendere la posizione ma poi è bravissimo nella difesa con Verstappen. Primo podio stagionale conquistato ma il distacco con le Mercedes è tanto...

Verstappen 6.5 - Fa il suo. Perde nel corpo a corpo con Vettel ma si classifica comunque davanti a una Ferrari. Alla terza gara è terzo nel Mondiale, e chi lo avrebbe detto?

Leclerc 6.5 - Sfortunato nella strategia ma coraggioso al via. Lascia passare Vettel nel momento clou ma poi arriva quinto, non vicinissimo a Verstappen. A Baku andrà meglio.

Gasly 6.5 - Finalmente un buon weekend (buono si fa per dire). Arriva sesto senza rischiare nulla e, anche se il distacco dal primo è abissale, si porta a casa il punticino del giro veloce. 

Ricciardo 6 - Mai inquadrato ma è il primo "degli altri". Va bene così.

Perez 7 - Porta a punti la Racing Point e finisce addirittura ottavo. Gran bella gara per un pilota che c'è sempre nel momento del bisogno.

Raikkonen 6.5 - Terza gara a punti per Iceman che con la sua esperienza riesce a classificare in top ten l'Alfa Romeo. Settima posizione in campionato.

Albon 7 - Bellissima gara per la rivelazione di questo inizio di campionato. Il botto di venerdì poteva buttarlo giù di morale ma il giovane tailandese si fa forza e rimonta in maniera impeccabile arrivando persino a punti. Gran bel pilota.

Grosjean 5 - In difficoltà per tutto il weekend. Finisce fuori dai top ten.

Stroll 5 - Si fa battere dal suo compagno di box, che è arrivato a punti.

Magnussen 5 - Simile a Grosjean, non era il suo weekend evidentemente

Sainz 5 - Non era il suo weekend, enorme passo indietro rispetto alle prime due gare.

Giovinazzi 5 - Lontanissimo dalla zona punti con una machcina dal potenziale enorme. Urge un cambiamento di mentalità immediato.

Russell SV - Arriva comunque davanti a Kubica ma la macchina...

Kubica SV - Perde di continuo il confronto con il giovane compagno di box.

Kvyat 4.5 - La sua gara finisce già al primo giro quando causa l'incidente di Norris. Il russo viene penalizzato e poi è costretto al ritiro. Weekend da dimenticare.

Norris SV - Difficile da giudicare, il passo indietro rispetto alle prime due gare è evidente ma sull'incidente non ha certamente colpe.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
1 minuto fa
Formula 1
F1, GP Cina: le nostre pagelle

Si è da poco conclusa il Gran Premio di Cina, terza gara stagionale che ha visto il dominio incontrastato della Mercedes, alla terza doppie...

43 minuti fa
Formula 1
F1, la Mercedes cala la terza doppietta anche in Cina

Terza doppietta consecutiva per la Mercedes che domina anche in Cina con Hamilton e Bottas ad occupare i primi due gradini del podio....

1 giorno fa
Formula 1
F1, Bottas conquista la pole in Cina

Valtteri Bottas conquista la pole position del Gran Premio di Cina. Il pilota finlandese e leader del mondiale, ha preceduto di soli 23 mill...

2 giorni fa
Formula 1
F1, Bottas il più veloce nelle prove libere 2 ma Vettel è vicino

Equilibrio nella seconda sessione di prove libere del Gran premio di Cina....

2 giorni fa
Formula 1
F1, Leclerc è pronto a dar battaglia: “Il Titolo? Non lo so ma combatterò”

Leclerc si è detto carico per il prossimo appuntamento in Cina, evidenziando come l'obiettivo sarà confermare le performance messe in most...

2 giorni fa
Formula 1
F1, Hamilton snobba Vet "In Cina lotterò per la vittoria con due piloti"

Lewis Hamilton accende il GP di Cina, terzo appuntamento del Mondiale e gara numero 1000 della storia della Formula 1...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it