Europa League, Torres conquista il suo primo titolo all'Atletico Madrid

2018-05-17 10:45:59
Pubblicato il 17 maggio 2018 alle 10:45:59
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Sfolcini

Nella lunga e vincente carriera di Fernado Torres, la serata di Lione è stata sicuramente la più speciale. L'Europa League conquistata con l'Atletico Madrid, che ha travolto 3-0 in finale il Marsiglia, è stata infatti il suo primo trofeo alzato con la maglia biancorossa. Come nelle favole più belle la tanto sognata coppa arriva all'ultimo dei 404 capitoli scritti insieme all'Atletico, a 17 anni di distanza dalla prima presenza con il club di cui è diventato una leggenda.

El Niño, che ha alzato il trofeo insieme al capitano Gabi, ha infatti già annunciato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno con i Colchoneros. Contro il Marsiglia solo pochi minuti in campo per lui, quanto è bastato per salutare un’ultima (penultima per la precisione, se si considera l’atto finale della Liga) volta i suoi tifosi.

In realtà il centravanti spagnolo, che a livello europeo e di nazionale ha vinto tutto il possibile, proprio nella sua stagione d'esordio all'Atletico ha contribuito da giovanissimo a raggiungere il titolo di Segunda Division, che è stato il punto d'inizio di rinascita del club. Adesso il trionfo in Europa League, dopo che il "bambino" si è trasformato in uomo, chiude il cerchio e non poteva che essere il finale più dolce da immaginare, Torres saluta così il suo Atletico.