Europa League, tegola Lazio: con il Siviglia out Milinkovic e Immobile

2019-02-10 15:15:47
Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 15:15:47
Categoria: Europa League
Autore: Michael Procopio

Brutte notizie in casa Lazio. Dopo l'importante vittoria in campionato, la Lazio si prepara al meglio per il delicato match d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la corazzata Siviglia e, nella partita dell'Olimpico, i biancocelesti dovranno fare a meno di Milinkovic Savic e Immobile, fermati da un infortunio. 

Per il centrocampista serbo, che è uscito malconcio dalla partita di giovedì, si tratta di una lesione di primo grado all'adduttore della coscia sinistra. Il giocatore, stando a ciò che afferma il medico laziale, ha iniziato un trattamento specifico e nei prossimi giorni effettuerà gli accertamenti di controllo ma, verosimilmente, salterà sia l'andata dei sedicesimi di finale, che la partita di campionato con il Genoa con la speranza di recuperarlo per il ritorno in Spagna (anche se sarà molto difficile).

Per quanto riguarda l'attaccante, invece, si tratat di un'elongazione ai flessori della coscia sinistra con il giocatore che ha intrapreso un programma di allenamenti specifico e mirato al recupero affrettato per vederlo in campo quasi certamente in Spagna, per la gara di ritorno. 

Se per Milinkovic e Immobile le notizie non sono delle milgiori, Simone Inzaghi può leggermente sorridere perchè sia Luis Alberto che Correa sono tornati ad allenarsi in gruppo e, saranno arruolabili nel match di giovedì quando, uno dei due, affiancherà Caicedo come partner d'attacco.