Chelsea, Sarri vuole Vecino

2018-07-31 13:43:00
Pubblicato il 31 luglio 2018 alle 13:43:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Luca Mottaran

Matias Vecino potrebbe presto cambiare maglia. Secondo indiscrezioni riportate da media britannici l'allenatore Maurizio Sarri starebbe pensando al centrocampista dell'Inter per potenziare la rosa del Chelsea e dare l'assalto al trono della Premier League detenuto dal Manchester City di Guardiola.

 

L'uruguaiano, autore lo scorso maggio del gol decisivo nello spareggio Champions contro la Lazio, è stato acquistato un anno fa dai nerazzurri per 24 milioni di euro dalla Fiorentina. L'Inter per privarsi del calciatore avrebbe chiesto al club di Abramovic poco meno di 36 milioni di euro.

Sarri dunque abbraccerebbe nuovamente e volentieri il calciatore che ha già allenato all'Empoli qualche stagione fa. Per un Vecino che parte, un Vidal che arriva. La cessione dell'uruguaiano al Chelsea sarebbe il preludio dell'arrivo di Arturo Vidal, il centrocampista cileno tanto desiderato dall'allenatore nerazzurro Luciano Spalletti e in uscita dal Bayern Monaco. Le prossime ore chiariranno se Vecino approderà o meno in terra londinese. Quello che è certo è che il tempo scorre: l'affare tra Inter e Chelsea dovrà concretizzarsi entro il 9 agosto, termine ultimo delle contrattazioni, a ridosso del fischio di inizio della Premier League.