Champions, playoff: la Lazio pesca il Bayer Leverkusen

2015-08-08 08:00:11
Pubblicato il 8 agosto 2015 alle 08:00:11
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione educooopedia.info

Sarà il Bayer Leverkusen l'avversario della Lazio nei playoff di Champions League. L'urna di Nyon mette di fronte biancocelesti e tedeschi: un sorteggio complicato, ma francamente poteva andare anche peggio ai capitolini visto che nell'urna erano presenti potenziali avversarie come Manchester United e Valencia. Andata all'Olimpico il 18 agosto e ritorno alla BayArena il 26 dello stesso mese.

Italia-Germania, dunque, in una sfida importantissima anche per il ranking Uefa. Dopo l'exploit dello scorso annno, con una finalista in Champions League e due semifinaliste in Europa League, il Belpaese ha iniziato male la stagione 2015-16 con la precoce eliminazione della Sampdoria nel terzo turno preliminare di Europa League ad opera dei croati del Vojvodina. Tocca alla Lazio risollevare il nostro punteggio.

Sorteggio clemente per il Manchester United, che torna in Europa dopo un anno di esilio forzato e dovrà vedersela con il Bruges. Sfida di altissimo livello tra Monaco e Valencia, una big rimarrà certamente fuori dai gironi. Queste le altre sfide del percorso piazzate, ovvero le squadre che hanno ottenuto terzo o quarto posto nei campionati maggiori: Sporting Lisbona-Cska Mosca e Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk.

Per quanto riguarda invece il percorso campioni, ecco tutti gli accoppiamenti: Astana-Apoel Nicosia, Skenderbeu-Dinamo Zagabria, Celtic-Malmoe, Basilea-Maccabi Tel Aviv e Bate Borisov-Partizan Belgrado. La Lazio rientrerà in Italia dopo l'impegno di sabato a Shanghai contro la Juventus in Supercoppa italiana ed inizierà a preparare il difficilissimo impegno contro il Bayer Leverkusen, vero crocevia della stagione biancoceleste.