Champions League, le probabili formazioni di Napoli-Liverpool

2018-10-03 09:00:26
Pubblicato il 3 ottobre 2018 alle 09:00:26
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Luca Pifferi

Alle 21:00 tocca anche al Napoli di Carlo Ancelotti, impegnato al San Paolo contro il Liverpool di Jurgen Kloop nel match della seconda giornata di Champions League. I precedenti propendono verso gli inglesi: 3 incontri, 2 nella fase a gironi dell'Europa League 2010/2011 (1 pareggio e 1 vittoria per i Reds) e, il più recente, quest'estate durante il pre-campionato, terminato 5-0 in favore del Liverpool.

Dopo il pesante KO contro la Juventus all'Allianz Stadium, Ancelotti sembra intenzionato a riproporre il 4-4-2. Tra i pali, sicura la presenza di Ospina con il reparto difensivo composto dal francese Malcuit (in vantaggio su uno spento Hysaj), Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, linea a 4 con Zielinski e Allan centrali e ai loro lati Verdi e Callejon. Attacco leggero con Insigne punto fermo e con Dries Mertens che sembra aver vinto il ballottaggio con Milik.

Anche Jurgen Klopp non sembra avere particolari dubbi ed è pronto a schierare il solito 4-3-3. In porta, l'ex Roma Alisson e, a protezione del portiere brasiliano, ci saranno Alexander Arnold, Van Dijk, Gomez e Robertson. La linea mediana vedrà Wijnaldum, Henderson e Milner a supporto del tridente Salah, Firmino e Mané.