Champions League, Coutinho tifa Liverpool e sogna il suo "Triplete"

2018-05-26 18:55:07
Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 18:55:07
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Sfolcini

Il Liverpool in vista della finale di stasera avrà un tifoso d'eccezione. Coutinho infatti, venduto a gennaio al Barcellona per 150 milioni di euro, raggiungerebbe un personale record se la sua ex squadra dovesse trionfare contro il Real Madrid. Il brasiliano diventerebbe l'unico giocatore a conquistare il Triplete in questa stagione, avendo giocatore la fase a gruppi di questa Champions League con i Reds per poi vincere Liga e Coppa del Re coi blaugrana.

Un primato particolare ma pur sempre valido. Coutinho infatti è stato iscritto nella lista del Liverpool, dove ha contribuito con 5 reti e 2 assist nella prima fase, non potendo giocare quindi con la squadra di Valverde in quella successiva. Con i bluagrana però ha collezionato un bottino di 10 reti e 6 assist in 22 partite aiutando la squadra a vincere la Liga e la Coppa del Re. Due trofei al suo debutto in Spagna sono già stati un trionfo ma adesso, senza poter essere lui il protagonista, tiferà da lontano i suoi ex compagni.

Oltre al "Triplete", che finora aveva solo sfiorato per caso essendo arrivato all’Inter proprio nell’estate 2010, Coutinho potrebbe raggiungere addirittura un altro primato: il Mondiale si avvicina e se il Brasile riuscisse a conquistare la sua sesta Coppa del Mondo, allora l'ex Liverpool diverrebbe l'unico calciatore a calare un poker straordinario entrando di diritto nella storia del calcio.