Champions: Juventus-Manchester City 1-0, le pagelle

2015-11-25 23:51:23
Pubblicato il 25 novembre 2015 alle 23:51:23
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

Rivivi le emozioni di Juventus-Manchester City; cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Juventus-Manchester City, terminata 1-0


JUVENTUS

Buffon 7 Strepitoso a cavallo fra primo e secondo tempo: prima due volte su Aguero dopo lo sciagurato retropassaggio di Marchisio, poi sul colpo di testa di Fernando. Fondamentale.
Barzagli 6.5 Un muro, dalla sua parte non si passa. Ottima prova, anche se contro l'Aguero di stasera non servivano dei mostri.
Chiellini 6 Il meno convincente del pacchetto arretrato: se la cava, ma rischia con qualche passaggio un po' troppo spericolato.
Bonucci 6.5 Ritorna a guidare la difesa a tre e lo fa con la solita concretezza: grande partita.
Alex Sandro 7 Infila un'altra ottima prova: pennella l'assist per Mandzukic e si trova a meraviglia con Pogba. La nota più bella è che gioca bene anche in fase di copertura.
Evra s.v. Spiccioli di gara, in tempo per festeggiare la presenza numero 100 in Champions League.
Lichtsteiner 6 Corre come nelle giornate migliori, però trova a fatica lo spunto vincente: prova una percussione palla al piede delle sue, senza fortuna.
Marchisio 6 Corre ovunque, ma sbaglia anche tanto: rischia grosso regalando la palla ad Aguero a fine primo tempo, però si riprende sradicando palloni a raffica nella ripresa.
Cuadrado s.v. Entra e sfiora il gol con una bordata.
Pogba 6.5 Primo tempo alla grande, cala leggermente nella ripresa: un suo colpo di tacco delizia la platea, avvia l'azione del gol-partita e offre una grande prestazione. In crescita.
Sturaro 5.5 Poco appariscente, ha la tendenza a nascondersi: peccato per quel palo dopo il pallonetto di Morata, poteva fargli svoltare la stagione.
Morata 6 Sfiora il gol in due occasioni, dimostrandosi sempre pericoloso. Non ha lo smalto dei giorni migliori, ma sta crescendo.
Mandzukic 7 Letale. Il gol è una zampata mortale, ne sfiora un altro e fa reparto da solo: peccato per il problema fisico che lo costringe al cambio.
Dybala 6.5 Qualità a tutto campo, sta diventando sempre più importante. Sembra giocare in punta di piedi, regalando pennellate di classe.

All. Allegri 7 La sua Juve inizia a divertirsi: squadra solida, quadrata, capace di mostrare i muscoli nel momento di difficoltà. La quadratura del cerchio è ormai prossima.

MANCHESTER CITY

Hart 6.5 - Caballero s.v. - Sagna 5.5 - Clichy 5.5 - Demichelis 5.5 - Otamendi 5 - Delph 6 - Fernando 6 - Navas 6 - De Bruyne 5.5 - Fernandinho 5 - Sterling 5 - Touré 6.5 - Aguero 5 - All. Pellegrini 5