Champions, Buffon: tre giornate di squalifica

2018-06-05 18:27:09
Pubblicato il 5 giugno 2018 alle 18:27:09
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Francesco Cazzaniga

Alla fine la decisione è arrivata. Buffon sarà squalificato per 3 giornate di Champions nella stagione 2018/19. Questa la decisione della commissione disciplinare UEFA dopo i fatti dell'11 aprile scorso, sul finire della sfida fra Real Madrid e Juventus, vinta poi inutilmente dai bianconeri per 3-1. La decisione è arrivata in base all'analisi di quanto accaduto nel post gara. 

La commissione di Controllo, Etica e Disciplina della federazione calcistica europea ha prestato particolare attenzione alle frasi del portiere nel post gara, quando alle telecamere di tutto il mondo aveva detto: "Un essere umano non può fischiare un'uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: altrimenti posto del cuore ha un bidone della spazzatura".

Con questa decisione potrebbe arrivare anche l'annuncio da parte del PSG di Buffon, che ha dichiarato di volere giocare ad alti livelli per almeno due anni. Contro di lui si è però già schierato Tuchel, numero uno dei parigini che ha detto: “Se c’è la possibilità di continuare a giocare nel Paris Saint-Germain, non esiterò a farlo: il mio obiettivo è quello di continuare a giocare, vincere trofei e crescere con questo club. Devi darti obiettivi, ambizioni, sogni. È importante essere in grado di progredire in questo sport e in questa professione. Sono andato in prestito per tre stagioni per attendere il mio momento. Adesso il titolare sono io”.