Kakà all\'Inter è possibile? Costant al Milan? Chi comprerà la Samp?

Pubblicato il 28 dicembre 2010 alle 18:22:42
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione educooopedia.info

Nicola Digiesi: Alfredo, vorrei chiederti se visto l'ormai imminente addio di Ronaldinho ci sono voci per una prima punta nel Milan? Grazie in anticipo.
R: Per il momento nulla di concreto. Prima bisogna trovare un’intesa definitiva per la cessione di Ronaldinho al Gremio: mentre ti scrivo, mancano ancora i dettagli.

Lorenzo Leinardi: Salve! Vorrei chiederle qualche delucidazione su alcuni nomi caldi di questo mercato: Criscito è cercato da (quasi) mezza Europa, alla fine Preziosi lo cederа? Chi sceglierà l'Inter come rinforzo di gennaio? I nomi caldi erano (fino a qualche settimana fa) Vargas o Palacio. C'è del vero nelle voci che vedrebbero la Juve interessata a Gilardino? Grazie e ancora buone feste!
R: Preziosi è intenzionato a cedere Criscito per 18 milioni, ma io direi anche per 13 o 14. Lo Zenit è molto interessato, occhio alle sorprese (il Napoli se De Laurentiis decide di investire). L’Inter ha scelto Ranocchhia, ora cerca un centrocampista e un attaccante, continua a parlare con Kakà, è una trattativa complicata ma non impossibile. La Juve è molto interessata a Gilardino.

Francesco Manglaviti: Salve Pedullа, sono il critico di Pirlo, non so se si ricorda di me. Dopo il colpo Cassano, che non condivido, cosa si puт prevedere a gennaio? un terzino potrebbe arrivare? Se è vero che Maicon potrebbe finire al Real, Sergio Ramos verrebbe corteggiato? E Santon? Oggi leggo di Montolivo, forse l'hanno capito che bisogna sostituire Pirlo...
R: Non credo Sergio Ramos, neanche Santon. Cercano un centrocampista come Lazzari oppure Constant. Il discorso Montolivo sarà per giugno, non certo per gennaio.

Mario Romano: Ciao Alfredo, che mi dici di Ardemagni al Lecce?
R: E’ un’idea che al momento non è stata sviluppata.

Jacopo Settesoldi: Alfredo, per favore puoi dire a Pradè di lasciar stare Sculli e Behrami e di prendere Ebouè che è il meglio di tutti?
R: Non c’è bisogno che lo dica io a Pradè. Nel senso che Pradè non ha bisogno di consigli. Parti dal presupposto che in questa situazione societaria la Roma può acquistare soltanto se riuscirà a cedere qualcuno.

Gaetano Messana: Ciao re del mercato! Quale sarа il futuro di Zigoni? Pensi andrà via da Genova? Perché il Genoa lo ha preso? Per fare il campionato primavera? Per lui sarebbe importante giocare anche in Lega Pro.
R: Sono d’accordo con te. Il Genoa lo ha preso perché nell’ambito di una maxi trattativa entrano spesso giovani senza sapere come e perché. Sono d’accordo sul fatto che Zigoni debba giocare anche in Prima Divisione. Ma penso che possa fare benissimo in serie B: ci sono diverse squadre che lo corteggiano, Piacenza in testa.

Al Baretto del Calciomercato: Ciao Alfredo! Provo a dirti quello che penso di alcune situazioni, vediamo cosa ne pensi: Benitez futuro al Real, tempo massimo due stagioni. Mou aspetta il Manchester. Sanchez all'Inter, per Inler Inter, Juve o Milan. Dzeko checché se ne dica per me riamane molto vicino al Bayern, il giocatore perт vuole la Juve. Sampdoria in via di smantellamento per futuro cambio presidente? Ciao! E se son troppe questioni la prossima volta te ne chiederò solo una.
R: Troppe questioni, come dici tu, ma nessun problema. Benitez al Real? Ci credo poco, oggi. Mou e il Manchester ci sta. L’Inter spinge per Sanchez, difficile a gennaio. Inler ha tanti pretendenti, magari l’offerta migliore arriverà dall’estero, ma anche in questo caso è possibile che si faccia a giugno, non obbligatoriamente a gennaio. Dzeko: il City è fortissimo per gennaio, spinge e offre la luna. Vedremo.

Marco Prometto: Ciao Alfredo, sai dirmi qualcosa sul mercato del Crotone? Arriverà un attaccante di ruolo e un centrocampista? Grazie in anticipo!
R: Arriva Kozak se la Lazio, com’è probabile, prenderà un attaccante (adesso l’indiziato a Santa Cruz). Ma arriveranno anche un difensore e un centrocampista.

Riccardo Leinardi: Tanti auguri per un felice Natale, caro Alfredo. Le faccio anche una domandina: come giudica, umanamente parlando, l'arrivo di Leonardo all'Inter? E' un tradimento, o, nel calcio di oggi, è lecito aspettarsi di tutto? Grazie, ancora auguri.
R: Auguroni a te. Tradimento è una parola grossa. In fondo, Leonardo era stato scaricato dal Milan. Anzi, da Berlusconi.

Domenico Perriello: Ciao Alfredo, tanti auguri di buon Natale! Sono un grande tifoso del Parma, e le partenze di Antonelli e Paloschi mi preoccupano un po'. Ghirardi e Leonardi hanno il colpo in canna? Vorrei chiederti cosa serve secondo te al Parma per migliorare. Ciao
R: Auguri a te. Il Parma ha fatto una grande operazione con il Genoa, non resterà a guardare, potrebbe intervenire in tutti i reparti. Se partisse Bojinov, io prenderei un attaccante in grado di far rifiatare Crespo che non è più un bambino.

Dario Galluccio: Ciao Alfredo, tantissimi auguri di buon Natale! Ma tu hai notizie più specifiche su Sergio Canales? Riuscirа a venire in prestito alla Samp? Perché lui é davvero uno dei classici crack, per la sua etа é davvero un fenomeno!
R: Sono d’accordo su Canales, ma aspetto un colpo della Samp per poter dire che anche gli uomini mercato di Garrone stanno facendo qualcosa.

Mattia Gaiga: Auguri di buon Natale Alfredo! Nella tua grande esperienza, potresti darmi qualche notizia di mercato sull'Hellas verona? Grazie in anticipo!
R: Auguroni a te. Cercano un grande attaccante e anche un trequartista. Non sarà un mercato semplice: Verona è una grande piazza, ma la posizione di classifica (modesta) condiziona non poco.

Giandonato Brancaccio: Tanti auguri di buon Natale, e dammi una buona notizia su Inler!
R: Buona in che senso? Vuoi che resti, che vada a Napoli, a Milano, in Germania, dove? Fammi sapere.

Nino Gordon Mango: Alfredo, com'é questo Castagnos? Non sarа un altro Arnautovic arrivato con tante premesse e poi quasi "scaricato"? Grazie.
R: E’ un talento che può diventare un campione, ma deve ancora fare un po’ di chilometri.

Andrea Apa: Grande Alfredo, tu che ne dici di Kakа all'Inter? Non dico della fattibilità, ma sull'effettiva utilità di Kakа nell'organico attuale, unita al suo stato di forma non al top. Approfitto per augurarti un caro e sincero augurio di Buon Natale.
R: Io credo che Kakà abbia ormai dato tutto, o quasi tutto. Di sicuro Moratti ne ha parlato con Mourinho. E magari continuerà a parlarne.

Clemente Giordano: Alfredo tanti auguri di buon Natale, menomale che ci sei tu con le tue pillole a tenerci informati. A proposito, ma con l'acquisto di Cassano e la contemporanea cessione di Dinho, il barese numericamente non sostituirа inzaghi come detto da Galliani ma il brasiliano. Ti aspetti un altro colpo in attacco dei rossoneri? Magari una prima punta?
R: Sì, mi aspetto un attaccante, ma al momento non ci sono trattative avviatissime. Auguroni a te.

Domenico Mimmo Cortese: Ma alla Lazio non serve più un esterno sinistro di difesa che un attaccante? Io prenderei Santon, lei che ne pensa?
R: Lotito pensa di fare due operazioni: esterno sinistro e attaccante. Santon è stato chiesto, ma la trattativa si è fermata. Per questo Lotito è tornato su Fabio Santos del Gremio, lo aveva seguito già la scorsa estate.

Marco Ferrari: Ciao Alfredo, chi sostituirа Cassano alla Samp? E cosa se ne fa il Genoa di Antonelli e Paloschi che saranno riserve di Criscito e Toni? Grazie e auguri!
R: Sul sostituto di Cassano la Sampdoria per il momento brancola nel buio. Ha qualche idea (Rosina, Diamanti, eccetera) ma nulla di concreto. Non credo che Antonelli e Paloschi faranno le riserve.

Marco Svet Di Luna: Alfredo, perché non Zenga per l'Inter? Non credo che Leonardo sia la persona adatta, sia per il passato rossonero ma soprattutto perché non duro e abile a gestire tante primedonne. Zenga oltre ad essere interista (e quindi avremmo la sicurezza che darebbe il 120% per riportarci in alto) è anche più sanguigno e autorevole, doti che cadrebbero a pennello per rivitalizzare tanti campioni appagati dalle innumerevoli vittorie. Grazie e buone feste!
R: Ma Moratti aveva scelto Leonardo da un pezzo, dopo aver capito che sarebbe stato impossibile arrivare a Capello o Spalletti.

Simone Prenz: Ciao Alfredo, oltre ad esternare la mia delusione sulla stagione della Samp, ti chiedo: chi prenderа al posto di Gasparin, che comunque ha fatto bene? E qualche giocatore che ci rinforzi? Grazie come sempre e buone feste.
R: La tua delusione evidentemente non era quella di presunti tifosi della Sampdoria che la scorsa estate facevano ironia quando stavamo segnalando l’assoluto stand-by di Garrone sul mercato. Adesso sono gli stessi che criticano, con il senno del poi. Chiaramente non mi riferisco a te. Chi prenderà la Samp? Al momento non lo sa neanche la Samp, credimi.

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, vorrei sapere quanto c'é di vero sulla notizia dell'interessamento del Napoli per Mutu. Buone feste di vero cuore!
R: Cosa c’è di vero? Zero o quasi. Buone feste a te.

Bruno de Nardo: Ciao Alfredo, innanzitutto auguroni per le feste. Sono un tifoso della Juve, vorrei chiederti se ha fatto qualche sondaggio per Hulk del Porto, mi sembra un attaccante moderno, con velocità e forza. Secondo me nel nostro campionato farebbe molto bene! Grazie e continua così!
R: Hai ragione, ma non credo lo diano, soprattutto chiedono tanto.

Antonio Marasciuolo: Gravissimo errore per la Juve aver lasciato Criscito. Avevamo potenzialmente 3 terzini (anche se De Ceglie lo reputo molto piщ bravo sulla fase offensiva) e ora siamo costretti a prendere gli esterni di difesa. Tantissimi complimenti a Blanc e Secco, autori di assurde scelte di mercato!
R: Prendo atto del tuo commento. Non credo ci sia bisogno di un mio giudizio.

Andrea Zappa Zapparoli: Secondo me Gomez per la Juve potrebbe essere un grande acquisto. Tu che ne pensi?
R: Sì, ma non credo arriverà.

Lorenzo Becciani: Meglio Pazzini o Gomez per la Juve?
R: Gilardino, Pazzini, Dzeko: la Juve balla su questi tre nomi. Dzeko chiaramente per giugno. Pazzini anche, a meno che la Sampdoria non decida di farsi ancora del male. Gilardino è una questione più aperta: gennaio o giugno.

Pasquale Della Valle: Ciao Alfredo, ho letto il tuo articolo sul maxi scambio con il Genoa: Paloschi-Antonelli e Palladino. Dato che difficilmente sbagli ci credo, anche se sono rimasto senza parole. In più ci sono le pressioni dell'Inter e della Juve su Zaccardo. Io ti chiedo un favore a nome di molti tifosi del Parma: se in trasmissione viene Leonardi, o se intervisti Ghirardi, chiedi loro una cosa: ma in cosa consiste il progetto ambizioso del Parma? La gente non è stupida e anche sui forum non si spiega queste scelte di mercato! Grazie, dai voce ai tifosi!
R: Zaccardo piace, ma per il momento non si tocca. Non sono molto d’accordo con te: il Parma ha fatto buone operazioni, pensando anche al bilancio, non ha avuto grandi ritorni di Marques e da qualche altro, ma non la vedrei così nera. L’operazione con il Genoa è una grande operazione soprattutto per il bilancio.

Stefano Muratorio: Può essere Ibisevic l'attaccante che la Juve sta cercando a basso prezzo e con alto rendimento per gennaio?
R: Lo hanno sondato, ma non è partita una vera trattativa.

Alberto Torelli: Grandissimo Alfredo, cosa mi puoi dire di Biglia dell'Anderlecht che più volte è stato accostato al Milan in estate? Potrebbe essere lui il sostituto di Pirlo per i prossimi anni? Sempre a proposito di Milan, dopo Cassano qualche altro italiano andrà a rimpolpare la colonia azzurra in casa rossonera? Se si chi sono i possibili nomi (Fabbrini, Bocchetti, Paloschi)?
R: Biglia è stato a un passo dal Bologna la scorsa estate. Il Milan lo ha sondato, ma adesso è su Constant e Lazzari.

Cristian Ssl Marotta: Ciao Alfredo, complimenti per la tua professionalita! Vorrei chiederti quanto di vero c'è nei nomi che girano intorno alla Lazio: ho letto di Klose, Bendtner, Santon, Ziegler e Sissoko. Se fossi in Lotito prenderei subito un terzino sinistro e un bel ricambio a Brocchi, per l'attaccante rimanderei a giugno puntando su un campione vero (magari Benzema?). Tu cosa ne dici? Grazie grande Alfredo.
R: Su Benzema hai ragione, ma il Real Madrid non lo cede in prestito. E poi ha un ingaggio fuori dai parametri della Lazio. Lotito, comunque, si sta muovendo e farà un mercato abbastanza di spessore.

Tony Petranca: Caro Alfredo, che puoi dirmi sul mercato della Juve?
R: Un attaccante e un difensore almeno. Sull’attaccante può succedere di tutto, dipenderà da Gilardino, da Amauri, dalla Fiorentina e da tante altre cose.

Luca Castelli: Ciao Alfredo, sai qualcosa dell'arrivo di Constant al Milan, o di un forte interessamento del Milan su Ganso o Malouda?
R: Constant piace tantissimo, in alternativa a Lazzari. Su Malouda non ho notizia, non credo serva al Milan. Ganso è stato seguito molto, è reduce da un infortunio, il Milan continuerà a marcarlo.

Luciano Tarquini: Il mercato della Sampdoria è in stato confusionale, sei in grado di dirmi le entrate e le uscite?
R: E’ in stato confusionale, come hai detto tu. E al momento non ci sojno novità concrete. Quando ce ne saranno, sarai avvertito: va bene così?


詳細はこちら

https://progressive.ua

В интеренете нашел важный интернет-сайт , он описывает в статьях про https://progressive.ua.