Atalanta, Gasperini: "Dortmund favorito, ma ce la giocheremo"

Pubblicato il 14 febbraio 2018 alle 19:25:00
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Sfolcini

Serata storica per l'Atalanta che domani sera sfiderà il Borussia Dortmund al Signal Induna Park per l'andata dei sedicesimi di Europa League. I bergamaschi hanno raggiunto questo traguardo dopo aver riscritto la storia passando come prima forza in un gruppo di ferro composto da Everton e Lione. I gialloneri invece sono stati eliminati dalla Champions League da Real Madird e Tottenham, m il lterzo posto li ha retrocessi in Europa League. Adesso con il cambio di guida tecnica (via Bosz dentro Stoger) i tedeschi sembrano aver ritrovato i loro meccanismi e anche i risultati.

Gasperini presenta così la partita: "E' un premio e un punto di partenza, sarà un momento importante della nostra storia. Ci confronteremo con una grande squadra. Vedremo quanto saranno le nostre possibilità. Non siamo i favoriti ma vedremo. Mi piace come gioca il Borussia Dortmund: è un calcio piacevole".

Ma Gasperini non vuole che i suoi ragazzi si facciano condizionare soprattutto dal famoso "muro giallo" dei tifosi di casa: "Sapremo isolarci e non farci condizionare. Quello che non deve mancare è la personalità, ce la giocheremo fino alla fine. Questo farà la differenza. E' una sfida sui 180 minuti e questo cambia molto rispetto alle gare del girone e anche una sconfitta di misura potrebbe andarci bene in ottica del ritorno, ma sono tutte valutazioni che lasciano il tempo che trovano, conta solo dare tutto".

Il tecnico nerazzurro conosce il suo avversario: "Il BVB ha trovato buon gioco ed entusiasmo dopo le difficoltà di inizio stagione. Hanno tanti giocatori forti che non possono neanche giocare tutti insieme, non toglierei nessuno in particolare ma più di uno". Infine una battuta sullo stato di forma di due giocatori fondamentali come Gomez e Caldara: "Stanno bene e se tutto sarà ok potranno giocare. Vediamo, c'è ancora la rifinitura di domani".


https://citroen.niko.ua

https://photolifeway.com