Allarme Inter: Kondogbia salta il Napoli?

Pubblicato il 27 novembre 2015 alle 07:45:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

La linea Maginot di Roberto Mancini potrebbe perdere una pedina importante in vista della sfida di lunedì sera contro il Napoli. Geoffrey Kondogbia, infatti, si è fermato in allenamento per un affaticamento ai flessori della gamba destra ed è a forte rischio per la gara del monday night tra i partenopei e l'Inter. I sostituti non mancano, ma l'eventuale assenza del francese complica i piani del tecnico nerazzurro: si va dunque verso un centrocampo a tre con Felipe Melo, Medel e uno tra Guarin e Brozovic.
 
La situazione clinica di Kondogbia è in evoluzione e verrà valutata nei prossimi giorni, ma un suo impiego al San Paolo al momento è da escludere. Spifferi da Appiano Gentile, negli ultimi giorni, parlano di un Mancini orientato a lasciare in panchina anche il capitano Mauro Icardi per fare posto ad un tridente più 'intelligente' composto da Perisic, Jovetic e Ljajic. Ma è chiaro che l'assenza dell'ex Monaco rischia di pesare non poco nella preparazione del match più importante di questo avvio di stagione.
 
Kondogbia non è stato certo protagonista di una grande partenza in maglia nerazzurra, ma ultimamente sta crescendo e Mancini lo considera una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. Senza di lui sarebbe più difficile riuscire a contrastare il forte centrocampo del Napoli: detto ciò, il tecnico nerazzurro è pronto a fare di necessità virtù e ad inserire uno tra Brozovic e Guarin per dare anche più spinta in fase offensiva ed in contropiede. Vedremo quali saranno le soluzioni, l'Inter arriva al San Paolo da capolista e vuole mantenere il suo primato.