A1: Vibo Valentia passa a Ravenna

Pubblicato il 27 gennaio 2013 alle 12:13:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Risultati e classifiche della A1 maschile di volley

Nell’anticipo di serie A1 maschile, il volley torna a parlare calabrese. La matematica diceva che la Tonno Callipo Vibo Valentia aveva un forte bisogno di tornare alla vittoria. Perché dopo essere stata a ridosso delle grandi, dopo aver dettato legge al PalaValentia (dove nel girone d’andata la squadra di casa non ha mai perso), dopo aver espresso uno dei giochi più belli della categoria dopo tutto questo, il girone di ritorno dei ragazzi di coach Chicco Blengini era iniziato con quattro sconfitte che stavano mettendo paura.  

Una tendenza ribaltata nel match di ieri contro la CMC Ravenna, fanalino di coda che ancora insegue la prima vittoria casalinga della stagione e che soffre sempre troppo nella fase di ricezione e, di conseguenza, in attacco (40%: poco davvero). Ravenna ha tenuto testa agli avversari solo nel primo set (vinto ai vantaggi dai ragazzi “griffati” Tonno Callipo), mentre i restanti parziali sono stati vinti agilmente da Manuel Coscione (MVP) e compagni.

Ottima la prova dei due centrali, Simone Buti e Marcello Forni che hanno attaccato con  percentuali sopra il 50%. Oggi, domenica 27 gennaio, c’è un match che gli appassionati non possono perdere: la Bre Banca Lannutti Cuneo accoglie i campioni feriti (dall’eliminazione in Champions) di Trento, mentre Casa Modena affronta tra le mura amiche la Copra Piacenza.