Volley, World Gran Prix Donne: Italia alle Final Six; battuta la Rep. Dominicana 3-0

2017-07-22 14:20:42
Pubblicato il 22 luglio 2017 alle 14:20:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Nell’ultima giornata dei gironi del World Gran Prix Donne, l’Italia batte 3-0 (25-20; 25-22; 25-15) la Repubblica Dominicana e si qualifica alle Final Six, in programma a Nanchino dal 2 al 6 agosto. Ottima prova delle ragazze di Mazzanti, che non concedono nemmeno un set alle avversarie, conquistando così la sesta vittoria consecutiva nel torneo.
 
Parte forte la squadra di Mazzanti, che vince in scioltezza il primo parziale per 25-20, grazie alle giocate della coppia di Novara Chirichella-Egonu. Nel secondo set, inizia male l’Italia che si trova 8-4 al primo time-out tecnico; ci pensa Sylla, con un grande muro, a scuotere le azzurre, che riprendono a giocare semplice, trovando delle facili conclusioni con Bosetti e Malinov. Chiude il set un’altra giocata di Sylla, che con un pallonetto fissa il risultato del secondo parziale sul 25-22 per l’Italia.
 
Nell’ultimo set, grazie ai punti di Chirichella, crea subito un gap l’Italia, che si porta in vantaggio di sette lunghezze (12-5). Le avversarie provano a portarsi sotto e realizzano due punti consecutivi, ma ci pensa subito una straordinaria Egonu che, con un muro e due schiacciate, chiude il terzo set sul 25-15 per l’Italia. Missione compiuta per la squadra di Mazzanti, che adesso, a Nanchino, avrà l’opportunità di vincere per la prima volta il torneo.

rtic can cooler

https://best-products.reviews

https://best-products.reviews