Terremoto, Rieti: la storia di Sergio Pirozzi, allenatore-sindaco di Amatrice

2016-08-24 11:26:37
Pubblicato il 24 agosto 2016 alle 11:26:37
Categoria: Serie D
Autore: Redazione educooopedia.info

"Il Rieti Calcio è a completa disposizione del sindaco di Amatrice, gli daremo un supporto incondizionato". Marco Ferroni, addetto stampa della squadra militante nel girone G di Serie D, esprime a nome della società il suo supporto a Sergio Pirozzi e alla popolazione colpita nella notte dal terremoto: il primo cittadino nella stagione 2004-2005 ha guidato il Rieti in Serie D, conducendolo alla prima storica promozione fra i professionisti in serie C2. L'anno seguente, i teatini, sempre guidati da Pirozzi, hanno ottenuto la salvezza confermando la categoria.

Il sindaco di Amatrice, già protagonista di un miracolo sportivo, è ora chiamato ad un'impresa ben più importante, ossia fronteggiare il terribile sisma che ha sconvolto Amatrice e diversi comuni del centro Italia. "Lo scorso anno è tornato da avversario a Rieti e lo abbiamo omaggiato con una targa al merito - ha continuato Ferroni - per fortuna qui non ci sono stati danni e i Vigili del Fuoco hanno già fatto i sopralluoghi necessari. La scossa è stata comunque fortissima, come per il sisma del 2009 a L'Aquila".

Infine un pensiero alle persone colpite: "C'è la massima vicinanza da parte nostra alle vittime del terremoto, ora c'è bisogno di tanto ma soprattutto di tirar fuori la gente dalle macerie - ha concluso l'addetto stampa - quando potremo daremo il nostro contributo saremo immediatamente disponibili a farlo".


http://np.com.ua

https://arbud-prom.com.ua

https://kinder-style.com.ua