Tennis, Australian Open: sorteggiato il tabellone

2018-01-11 13:35:04
Pubblicato il 11 gennaio 2018 alle 13:35:04
Categoria: Tennis
Autore: Danilo Supino

È stato sorteggiato il tabellone degli Australian Open di Tennis. Fognini esordirà contro l'argentino Horacio Zeballos, numero 666 Atp. Rafa Nadal nella parte alta del tabellone con Grigor Dimitrov, numero 3 del ranking mondiale, Alexander Zverev in quella inferiore che vede come protagonista più atteso il campione in carica Roger Federer e Novak Djokovic. Le "azzurre" in gara sono Francesca Schiavone che affronterà la lettone Jelena Ostapenko; Camilla Giorgi se la vedrà contro una tennista proveniente dalle qualificazioni.

Le combinazioni principali- Rafa Nadal, debutterà contro il 37enne dominicano Victor Estrella Burgos, numero 87 Atp. Dimitrov affronterà uno tra Jack Sock (8 Atp) e il sudafricano Kevin Anderson. Djokovic, sei volte vincitore agli Australian incontrerà Donald Young. Il campione in carica Roger Federer giocherà contro lo sloveno Aljaz Bedene.

Gli Italiani- In attesa del termine delle qualificazioni sono quattro i nostri sorteggiati. Fabio Fognini affronterà Horacio Zeballos. Esordio complicato, invece, per Thomas Fabbiano abbinato al tedesco Alexander Zverev. Testa di serie anche per Paolo Lorenzi che giocherà contro il bosniaco Damir Dzumhur. Andrea Serpi affronterà il francese Corentin Moutet.

Le Italiane- 69a partecipazione ad un Major e 17a volta a Melbourne: la 37enne Francesca Schiavone affronterà la giovane ventenne Jelena Ostapenko. Camila Giorgi, fresca di conquista di semifinale all'Atp di Sidney, giocherà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.