Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita

2017-12-01 17:30:11
Pubblicato il 1 dicembre 2017 alle 17:30:11
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Matteo Sfolcini

Nella Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino, un tempo sede del partito comunista, dopo che Klose, campione del Mondo in carica con la Germania, ha consegnato la Coppa vinta nel 2014per rimettere in palio il trofeo, si sono svolte le operazioni per il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2018. La Russia, paese ospitante, ha pescato l'Uruguay, l'Egitto e l'Arabia Saudita nel gruppo A. Proprio Russia-Arabia Saudita sarà quindi la sfida inaugurale in programma il 14 giugno a Mosca.

La 21esima edizione dei Mondiali, che per la prima volta si giocheranno in Russia, anche se l'Italia non si è qualificata, promettono spettacolo a vedere la composizione degli 8 gironi per la magnifiche 32 nazioni.

Oltre il già citato Gruppo A, nel B ci sarà il fantastico derby iberico tra Spagna e Portogallo oltre al Marocco e all'Iran. La Francia in un gruppo C non proibitivo ha pescato la Danimarca, il Perù e l'Australia mentre nel D l'Argentina non è stata fortunata perchè si giocherà il passaggio del turno con Islanda (per la prima volta ai Mondiali), Croazia e Nigeria. Va molto meglio ai rivali storici del Brasile che è inserita nel gruppo E con Svizzera, Costarica e Serbia. La Svezia, che ha eliminato l'Italia ai play-off, è stata inserita nel gruppo F con Germania, Messico e Corea del Sud. Nel Gruppo G sono stati sorteggiati Belgio, Tunisia, Inghilterra e la debuttante Panama infine nell'H, quello più incerto, ci sono Polonia, Senegal, Colombia e Giappone. La caccia alla Germania è già iniziata. 

Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto, UruguayGruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco, IranGruppo C: Francia, Australia, Peru, DanimarcaGruppo D: Argentina, Islanda, Croazia, NigeriaGruppo E: Brasile, Svizzera, Costarica, SerbiaGruppo F: Germania, Messico, Svezia, Corea del SudGruppo G: Belgio, Panama, Tunisia, InghilterraGruppo H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone