Serie B: Crespo vicepresidente per il Parma cinese

2017-11-16 19:27:47
Pubblicato il 16 novembre 2017 alle 19:27:47
Categoria: Serie B
Autore: Danilo Supino

Settimana di manovre dirigenziali in Serie B. Il Parma Calcio 1913 ha un nuovo presidente, è il cinese Jiang Lizhang "Risorgeremo come un gigante" ha detto. Nel ruolo di vicepresidente il magnate asiatico ha scelto Hernan Crespo, idolo indimenticato dei tifosi e ormai stabilmente emiliano di adozione. La Ternana ha portato a termine il closing finanziario, ad annunciarlo è stato il patron Stefano Bandecchi "Ora inizia il nostro percorso".

Il 60% delle quote del Parma sono state acquisite dalla società cinese Desports Group. La componente che ha portato la squadra dalla serie D alla B, gli industriali locali, manterrano il 30%; il restante 10% saraà dell'azionariato diretto "Parma Partecipazioni Calcistiche". Jiang Lizhang è proprietario della Desports Group, che si occupa di interventi finanziari e gestioni a diversi livelli sportivi: possiede il 5% dei Minnesota Timberwolves, franchigia che gioca in Nba, il 90% del club cinese Chongqing Lifan e ha acquistato il Granada dalla famiglia Pozzo per cifra di poco superiore a 37 milioni di euro. "È una giornata estremamente emozionante per me: mi inorgoglisce essere diventato il presidente di una società gloriosa come il Parma. Grazie agli insegnamenti di alcuni soci parmigiani, ho capito ancora di più che in questa sala stampa, in questi spogliatoi e su questo campo sono stati accolti grandi calciatori ma soprattutto grandi uomini. Spero, in un prossimo futuro, di poter festeggiare la Serie A con squadra e tifosi. Quello che mi interessa di più, ora, è organizzare un piano di sviluppo graduale, partendo dalle strutture. Abbiamo due pilastri: il centro sportivo di Collecchio e lo stadio. Fortunatamente gli ultimi due anni sono stati ottimamente gestiti. Questo ci permette di guardare con serenità al futuro. Non voglio rivoluzionare il club. La sua identità resterà tale".

La Ternana, in campionato, non se la passa bene come il Parma, ma ha concluso un importante transizione finanziaria iniziata durante la scorsa stagione. Queste le parole di Stefano Bandecchi, nuovo presidente: "Sono estremamente felice di aver terminato il processo di acquisizione della vecchia società sportiva Ternana Calcio e di poter oggi iniziare il vero percorso della società sportiva Unicusano Ternana o Ternana Unicusano che dir si voglia. Ringrazio di cuore la famiglia Longarini per aver dimostrato una precisione unica e singolare nel mondo imprenditoriale. Vorrei anche sottolineare l’enorme affetto che la famiglia Longarini ha dimostrato per la città e per la squadra attraverso una scelta attenta e ponderata della cessione, avvenuta tramite uno degli uomini più rappresentativi dello spirito della Ternana: l’Avv. Massimo Proietti. Nonostante mi abbia rimproverato in passato di essere troppo loquace, ha avuto la lucidità e la saggezza di approfondire il valore dell’Università Niccolò Cusano permettendoci di concludere la trattativa con la famiglia Longarini".


https://avtovoz.co.ua

Был найден мной важный web-сайт на тематику купить Comanche SHERIFF velotime.com.ua