Serie A, Milan-Crotone 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2018-01-07 01:41:27
Pubblicato il 7 gennaio 2018 alle 01:41:27
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Milan-Crotone 1-0. Match valido per la 20a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Giuseppe Meazza. Il Milan torna alla vittoria anche in campionato e va alla sosta con un po' di serenità dopo il successo nel derby di Coppa Italia e il pari di Firenze: nella 20esima giornata di Serie A, i rossoneri superano di misura il Crotone. A San Siro finisce 1-0, decisiva la rete di Bonucci su carambola: dopo un'ora giocata a una porta sola, nel finale la squadra di Gattuso cala e rischia ma riesce a conquistare tre punti che permettono di agganciare il 'gruppone' a quota 28 punti al settimo posto in classifica, Crotone sempre terz'ultimo con la Spal battuta dalla Lazio. 

I migliori in campo nel Milan sono Bonucci, non solo per il gol-vittoria - fortunoso - ma per la buona prestazione dopo l'errore di Firenze sul gol di Simeone, e Calhanoglu, calato nel finale ma finalmente su buoni livelli anche in campionato. Bene anche Calabria, Suso e Kessie, da rivedere ancora una volta la prova di Biglia oltre a un Bonaventura apparso un po' col fiato corto. Nel Crotone complessivamente è stata una partita di sacrificio per tutti: Cordaz para tutto ma fa l'errore decisivo sul gol, gli uomini offensivi non sfruttano le tante potenziali ripartenze avute.

Gattuso può dirsi soddisfatto ma c'è ancora lavoro da fare: tenuta atletica a parte con un calo evidente nel finale come accaduto, per esempio, nella gara vinta col Bologna, preoccupano le tante occasioni concesse a difesa schierate o sulle palle inattive. In fase di manovra si vede più verticalità e un buon impatto alla gara. Zenga ancora una volta raccoglie meno di quanto avrebbe meritato, tenendosi a galla per un'ora con ordine e un buon Cordaz ma non sfruttando le potenziali occasioni avute. Da rivedere l'operato di Maresca: i sette minuti di recupero finali non sono giustificati così come il fallo non visto nei pressi dell'area su Cutrone abbattuto nel primo tempo, oltre a una gestione pessima di falli e cartellini da ambo le parti. 

 

MILAN-CROTONE 1-0 Finale

Marcatori: 54' Bonucci (M)


TABELLINO:

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 6, Rodríguez 6; Kessie 6,5 (83' Locatelli sv) , Biglia 5,5, Bonaventura 5,5; Suso 6, Cutrone 6 (76' Kalinic 5,5) , Çalhanoglu 6,5.

A disposizione: Gabriel, Donnarumma, Gustavo Gomez, Zapata, Musacchio, Montolivo, Zanellato, Gabbia, André Silva, Borini.

Allenatore: Gennaro Gattuso 6,5.

CROTONE (4-3-3): Cordaz 5,5; Sampirisi 5,5, Ajeti 5, Ceccherini 6, Martella 6; Rohden 5,5 (63' Crociata 6,5) , Barberis 5 (86' Kragl sv) , Mandragora 6; Trotta 5,5, Budimir 5,5 (76' Simy 6,5) , Stoian 5,5.

A disposizione: Festa, Viscovo, Suljic, Cuomo, Tonev, Simic, Faraoni, Romero, Pavlovic, Izco.

Allenatore: Walter Zenga 6.

ARBITRO: Fabio Maresca 5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 21' Mandragora (C); 45' Biglia (M); 90' Kalinic (M); 90' Martella (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 15-0.

RECUPERO: pt 2, st 7


http://steroid-pharm.com

www.rikon-ya.com

www.topobzor.info