Serie A, Fiorentina-Bologna 2-1: pagelle e highlights

Pubblicato il 16 settembre 2017 alle 22:43:41
Categoria: Notizie Serie A
Autore: Dario Jovane

Fiorentina-Bologna 2-1. Match valido per la 4a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Franchi. Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina centra la seconda vittoria consecutiva contro il Bologna di Donadoni, al secondo K.O di fila: finisce 2-1 in favore della Viola. La sblocca una rete magistrale di Chiesa al 51', ma arriva immediato il pari felsineo di Palacio. La rete che decide la gara porta la firma di Pezzella e arriva al 69': prima rete in campionato per il difensore argentino. Fiorentina che sale a quota 6 superando in classifica il Bologna (fermo a 4 punti).

Nella Fiorentina, pochi dubbi sul migliore in campo: Federico Chiesa. Il giovane esterno si prende sulle spalle la squadra, trascinando il pubblico con le sue galoppate. Meravigliosa la rete del momentaneo vantaggio viola. Bene anche Gil Dias, subentrato ad un anonimo Benassi. Tra le fila dei rossoblù spicca la prestazione di Palacio, Simone Verdi si accende invece solo a sprazzi. Male Di Francesco e Poli, mai davvero in partita e troppo nervosi.

Tanti buoni segnali per Pioli, dopo le prime due gare senza punti. Da risolvere l'equivoco tattico sulla posizione di Benassi, inadatto sia al ruolo di ala che a quello di mediano davanti alla difesa: l'investimento è stato importante, l'ex Toro è un giocatore da recuperare. Donadoni può sorridere per la prestazione di Rodrigo Palacio, ma in difesa si balla ancora troppo. Molto fiscale la direzione di Paolo Valeri: tanti falli fischiati e qualche giallo forse eccessivo nei primi minuti di gioco.

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

FIORENTINA-BOLOGNA

Guarda qui gli highlights

Guarda qui le pagelle

Guarda qui il tabellino

Guarda qui le formazioni