Serie A, Bologna-Fiorentina 1-2: pagelle e highlights in diretta. Live

2018-02-05 11:45:30
Pubblicato il 5 febbraio 2018 alle 11:45:30
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Bologna-Fiorentina 1-2. Match valido per la 23a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Renato Dall'Ara. La Fiorentina sbanca il Dall'Ara nel derby degli Appennini e si porta a casa la sua prima vittoria del 2018. Successo meritato per gli uomini di Pioli che nella ripresa hanno dimostrato un piglio maggiore. Al 41' Veretout direttamente su calcio d'angolo mette dentro sul secondo palo con la deviazione decisiva di Mirante. Tre minuti dopo arriva il pareggio di Pulgar anche in questo caso direttamente da corner, con Sportiello non proprio esente da colpe. Nella ripresa al 71' arriva la splendida rete di Chiesa che salta secco prima Helander e poi De Maio e scarica un gran sinistro sotto la traversa. Nella Fiorentina il migliore è senza dubbio Chiesa che grazie alla sua azione straordinaria fa ottenere un successo importantissimo alla formazione viola. Da bocciare invece la prestazione di Sportiello che si è fatto clamorosamente sorprendendere dal calcio d'angolo battuto da Pulgar, essendo completamente fuori dai pali. Nel Bologna è prorio Pulgar a giocare meglio di tutti i suoi compagni; non solo per la rete segnata, ma acnhe per alcune sue iniziative personali in fase offensiva. Palacio, al contrario, si è dimostrato molto avulso dalla fase di gioco e ha sprecato un gol che sembrava praticamente già fatto. Donadoni, con l'assenza di Verdi, decide di cambiare il suo modulo di gioco passando al 4-3-1-2. Una scelta che lo premia in parte nel primo tempo, ma che poi nella ripresa snatura tutta la squadra. Pioli riesce a riscattare il pesantissimo 1-4 casalingo contro il Verona e può guardare con molta più tranquillità la classifica. Buono l'operato dell'arbitro Doveri, favorito anche da una gara non particolarmente vivace, se non nel finale.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-2 Finale

Marcatori: 41' aut. Mirante (F), 44' Pulgar (B), 71' Chiesa (F)

BOLOGNA (4-4-2): Mirante 5,5; Mbaye 6,5, De Maio 5,5, Helander 5, Masina 6; Pulgar 6,5, Donsah 6 (77' Di Francesco 5,5) , Poli 6,5 (86' Avenatti sv) , Dzemaili 6; Destro 5,5 (69' Orsolini 6,5) , Palacio 5.

A disposizione: Santurro, Krafth, Gonzalez , Ravaglia, Torosidis, Romagnoli, Nagy, Krejci, Crisetig, Falletti.

Allenatore: Roberto Donadoni 5,5.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 5,5; Laurini 6 (46' Gaspar 6) , Milenkovic 6, Astori 6,5, Biraghi 5,5; Benassi 6, Badelj 6, Veretout 6,5; Dias 6,5 (80' Hugo sv) , Simeone 6 (70' Falcinelli 6) , Chiesa 6.

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Olivera, Saponara, Eysseric, Dabo, Cristóforo, Thereau.

Allenatore: Stefano Pioli 6,5.

ARBITRO: Daniele Doveri 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 65' Mbaye (B); 82' Biraghi (F); 84' Poli (B).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-4.

RECUPERO: pt 1, st 5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

http://best-cooler.reviews

ice packs for coolers

www.best-cooler.reviews/category/types/