Roma, piacciono due giovani talenti dell'Ajax

2018-05-24 19:20:46
Pubblicato il 24 maggio 2018 alle 19:20:46
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Roma inizia a guardare al futuro. La dirigenza giallorossa per rinforzare la squadra nel reparto avanzato sta pensando a due talenti scuola Ajax come Kluivert e Ziyech. Il primo, figlio d'arte del famoso Patrick, è un attaccante esterno classe '99 che ha il contratto in scadenza nel 2019 con gli olandesi.

Il piccolo Kluivert è gestito da Mino Raiola che quando ha capito che il club vorrebbe proporgli il prolungamento soltanto per scatenare un'asta al rialzo in caso di cessione e non perchè punti davvero sulla sua crescita, ha deciso di interrompere subito le trattative. Il famoso agente ha fatto quindi intendere di non avere alcuna intenzione di far continuare al suo assistito il percorso con l'Ajax, che adesso sono con le spalle al muro: se lo vorranno vendere dovranno farlo nel corso di quest'estate oppure rischieranno di perderlo a costo zero dal luglio 2019. 

La scorsa estate i Lancieri chiesero oltre 40 milioni di euro per il baby fenomeno spaventando la Roma che davanti a queste richieste ha voluto aspettare. Adesso però la situazione è cambiata e i giallorossi potrebbero riuscire ad aquistarlo a molto meno contanto sullo scorrerre del tempo e sugli ottimi rapporti tra Monchi e lo stesso Raiola.

Diverso invece il discorso per Hachim Ziyech, trequartista marocchino che nell'ultima stagione è scalato come mezz'ala. Il giocatore piace moltissimo al nuovo ds spagnolo e potrebbe fare molto comodo a Di Francesco per alzare il livello di qualità e fantasia in un centrocampo che potrebbe perdere Strootman o Pellegrini. Il problema è che Ziyech ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2021 e l'Ajax per il suo cartellino continuare a sparare cifre altissime. Monchi continuerà comunque a monitorare la situazione, provando a capire se nelle prossime settimane possa esserci la possibilità di aprire una trattativa con gli olandesi, magari cercando di includere in un solo pacchetto queste due giovani promesse del calcio mondiale.


220km.net

https://alfaakb.com

https://gazon.net.ua